La vita in diretta, Cristina Parodi e Marco Liorni ritrovano l’intesa

By on dicembre 3, 2015
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

Marco Liorni e Cristina Parodi ritrovano il sorriso a La vita in diretta

Ritorna il sorriso a La vita in diretta. Cristina Parodi e Marco Liorni hanno aperto la puntata di oggi puntuali come sempre alle 14.05 regalando al pubblico a casa allegria e sorrisi. Battute e sguardi d’intesa, hanno preso piede di nuovo nel contenitore di Rai 1 che, dal lunedì al venerdì, fa compagnia ai telespettatori per tutto il pomeriggio fino alle 18.45. Dopo gli stravolgimenti delle ultime settimane, la giornalista d’Alessandria e il conduttore romano, sembrano aver ritrovato il giusto assetto e la leggerezza che in alcuni momenti è venuta a mancare a La vita in diretta. Le giornate successive all’attentato del 13 novembre a Parigi avevano innescato, infatti, una serie di cambiamenti in scaletta. Il rotocalco dell’ammiraglia Rai, per circa una settimana dopo i suddetti fatti, ha pensato di accantonare la parte dedicata allo spettacolo per puntare sugli approfondimenti riguardo la situazione in Francia. E così, Cristina Parodi e Marco Liorni hanno messo da parte le battute piccanti, che spesso si scambiavano scherzosamente, per trattare con la dovuta serietà gli avvenimenti internazionali al centro del dibattito pubblico. Oggi l’esordio de La vita in diretta con il sorriso dei due conduttori, gli sguardi e le battute, ha riportato la serenità in studio. “Benvenuti a La vita in diretta”, sono state queste le parole della coppia d’oro di Rai 1, che in questi giorni ha ripreso a scambiarsi complimenti reciproci, sugli outfit e la forma fisica.

La vita in diretta ritorna in carreggiata con Cristina Parodi e Marco Liorni

A complicare la vita a Marco Liorni e Cristina Parodi nelle scorse settimane, anche i cambi d’orario del rotocalco di Rai 1. Per lasciar spazio allo Zecchino d’oro, infatti, La vita in diretta dal 17 al 21 novembre, è dovuta andare in onda con una puntata ridotta, tagliando la parte d’intrattenimento e lasciando di fatto campo libero ai competitor di canale 5. Senza la seconda parte de La vita in diretta, infatti, Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso ha fatto il boom d’ascolti. Archiviata la 58° edizione della kermesse canora, Marco Liorni e Cristina Parodi hanno dovuto fare i conti con un nuovo taglio (seppur più breve) a La vita in diretta, dovuto allo speciale su Sanremo Giovani. I due conduttori dal 23 al 27 novembre, infatti, hanno chiuso il programma prima dell’orario abituale, per dar spazio al mini talent pre-Sanremo. Questa settimana il rotocalco della prima rete è tornato a presidiare il pomeriggio di Rai 1 senza tagli e paletti, riappropriandosi degli ascolti. Ieri la coppia Liorni-Parodi, nella seconda parte de La vita in diretta (che si è chiusa con l’intervista a Kasia Smutniak e Adriano Giannini e si è scontrata con Pomeriggio Cinque), ha conquistato il 19,28% di share, battendo canale 5. Insomma, Marco Liorni e Cristina Parodi sembrano aver ritrovato l’intesa vincente, puntando sul loro affiatamento, e gli ascolti lo dimostrano.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: La vita in diretta: Ambra Angiolini parla di tradimenti, ma non di Francesco Renga | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *