Linea Bianca, Rai1: la nuova edizione al via sabato con Massimiliano Ossini

By on dicembre 25, 2015
foto Linea Bianca Ossini

Linea Bianca torna con Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello

Tornerà sabato 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, il bellissimo programma itinerante di Rai1 dedicato alla neve e condotto da Massimiliano Ossini con Alessandra Del Castello. La trasmissione, sperimentata con discreto successo nella scorsa stagione televisiva (è andata in onda per circa tre mesi nel periodo fine dicembre-inizio aprile), torna con la sua seconda edizione, la cui prima puntata andrà in onda appunto sabato dalle 14.00 alle 15.00 circa, dopo l’edizione del TG delle 13.30 e prima di Sabato In, il programma condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, che alle 16.15 cederà la linea alla soap Legàmi (cliccando qui è disponibile la trama completa dell’episodio che andrà in onda questa settimana). La prima avventura sulla neve di Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello quest’anno partirà da Punta Linke, per scoprire il Parco Nazionale dello Stelvio. Linea Bianca (che sostituirà Lineablu, terminata due settimane fa) porterà i telespettatori di Rai1 alla scoperta dei misteri svelati dal Ghiacciaio Presena, del mercatino di Natale di Trento e dei presepi magici di Ossana. Massimiliano Ossini si sposterà in elicottero sorvolando il Parco Nazionale dello Stelvio, del quale ammirerà la natura incontaminata facendo poi conoscere bellezze paesaggistiche, masi, boschi e uno dei parchi italiani più estesi. Il conduttore di Cronache Animali incontrerà subito dopo un allevatore di mucche scozzesi e cavalli arabi.

Massimiliano Ossini alla guida di Linea Bianca: da domani pomeriggio su Rai1

Con Linea Bianca grande suspance al Ghiacciaio Presena durante la cordata di Massimiliano Ossini che cercherà di raggiungere i 3069 metri di altitudine! Protagonista della prima puntata della nuova edizione di Linea Bianca sabato sarà anche Davide Magnini, campione di sci alpinismo, il quale inaugurerà la nuova Telecabina Presena sopra il Passo del Tonale. Alessandra Del Castello farà invece un’interessante visita al mercatino natalizio della città di Trento e la sua camminata sarà riscaltata da vin brulè e zelten. Quello di Trento è il mercatino più grande del Trentino e conta 92 caselle. I telespettatori di Linea Bianca potranno esplorare inoltre il Castello di San Michele a Ossana, suggestivo edificio che sarà il punto di partenza e il punto di arrivo della XVI edizione della mostra dei 100 presepi, un appuntamento assolutamente imperdibile per chi vuole respirare l’emozionante atmosfera del Natale. L’appuntamento con Linea Bianca con il suo viaggio nella Val di Sole è quindi fissato per sabato 26 dicembre alle 14.00 su Rai1, in compagnia di Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *