Massimo Giletti e Sofia Loren insieme su Rai 1: i retroscena dell’incontro

By on dicembre 7, 2015
foto Massimo Giletti

Giletti-Loren-Bocelli: tris d’assi su Rai 1 l’11 dicembre

L’11 dicembre Massimo Giletti condurrà, in prima serata su Rai 1, “Andrea Bocelli-Il mio cinema”: il tenore interpreterà le canzoni più famose del cinema italiano e internazionale. Il programma andrà in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. Ospiti della serata: Belen Rodríguez, Rocco Papaleo, Arisa, Lola Ponce, il calciatore del Napoli Gonzalo Higuain. E’ un evento che Massimo Giletti, grande appassionato di cinema, ha ideato insieme a Gianmarco Mazzi che ha gestito sette edizioni del Festival di Sanremo (spuntano i nomi dei primi Big). Giletti, che conduce ogni domenica pomeriggio L’Arena su Rai 1 (di recente ha ospitato Mara Venier), in quest’occasione, ha voluto realizzare un suo grande sogno: avere come madrina della serata l’attrice Sofia Loren, che ha vinto ben due premi Oscar, come migliore attrice per “La ciociara” nel 1962 e alla carriera nel 1991. Ma come ha fatto Massimo Giletti a convincere la star italiana? E’ lui stesso a raccontarlo sulle pagine del settimanale DiPiù: “Avevo una carta a mio favore: Sofia Loren è una delle mie telespettatrici più affezionate e, durante una delle ultime puntate de L’Arena, l’ho voluta stupire mandandole un bacio in diretta”. In effetti, Giletti ha incuriosito non poco telespettatori e addetti ai lavori con quel gesto, solo ora se ne scopre il motivo.

Massimo Giletti: “Ho corteggiato Sofia Loren”

Massimo Giletti ha svelato a DiPiù i retroscena dell’incontro con Sofia Loren. Il giorno prima della puntata in cui l’ha salutata in diretta si sono sentiti per telefono e la Loren ha invitato il conduttore nella sua casa di Ginevra il lunedì seguente. “Mi sono comportato come un innamorato ansioso di vedere la sua bella al più presto. Mi sono presentato a casa di Sofia con un enorme mazzo di rose rosse”, racconta Giletti il quale non nasconde di aver provato una forte emozione prima di varcare la soglia di casa dell’attrice. Dopo una bella chiacchierata e un lungo “corteggiamento”, Sofia Loren ha accettato di fare da madrina alla serata dell’11 dicembre. Il merito è sicuramente anche di Andrea Bocelli, grande amico dell’attrice. “Ma sono convinto che anche il mio corteggiamento sia servito”, gongola Giletti. Appuntamento da non perdere, dunque, venerdì 11 dicembre, in prima serata su Rai 1: Andrea Bocelli stupirà con la sua voce e le colonne sonore più belle di tutti i tempi, Sofia Loren incanterà tutti con la sua bellezza, eleganza e simpatia e Massimo Giletti regalerà ai telespettatori una serata indimenticabile!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *