Oroscopo 2016 Paolo Fox, Ada Alberti e Branko: previsioni astrologiche

By on dicembre 12, 2015
foto_oroscopo

Oroscopo 2016: il nuovo anno secondo Paolo Fox

Come succede tutti gli anni, il mese di dicembre è il mese dei calendari e delle previsioni zodiacali per l’anno che verrà, come diceva la celeberrima canzone dell’indimenticabile Lucio Dalla. Così per gli appassionati, ma non solo, arriva l’strong>oroscopo 2016. I più popolari e seguiti astrologi della televisione italiana sono pronti a sfoderare previsioni, quadri astrologici e planetari, consigli e suggerimenti per il prossimo anno. A tenere le sorti dei segni zodiacali in casa Rai, per essere esatti sul secondo canale della tv pubblica, è senza ombra di dubbio Paolo Fox. L’astrologo romano, in forza alle trasmissioni di Rai 2 di Michele Guardì, dà le sue previsioni quotidiane a I fatti vostri, mentre quelle settimanali ogni domenica a Mezzogiorno in Famiglia. E, proprio nel contenitore del fine settimana guidato da Amadeus, Alessia Ventura, Sergio Friscia e il Maestro Mazza, Paolo Fox svelerà agli attenti telespettatori il suo oroscopo 2016. L’appuntamento con il bravo e simpatico Fox, volto di punta di Rai 2 dal 2002, è per l’ultima domenica di dicembre, il 27, quando svelerà le sue previsioni per il 2016, di cui ha regalato qualche anticipazione poco tempo fa. Un oroscopo 2016 ricco di aspettative e buoni propositi, a cui, però, come dice sempre, l’astrologo “non bisogna credere ciecamente ma che bisogna verificare“.

Oroscopo 2016: le previsioni di Branko e Ada Alberti

Oltre a Paolo Fox, però, in casa Rai il pubblico spesso vede anche un altro astrologo molto popolare e di grande esperienza: Branko. Se il primo snocciola le sue previsioni quasi esclusivamente su Rai 2, il secondo è ospite abituale di diversi programmi della rete ammiraglia. Quest’anno l’astrologo di origine slovena con un passato d’attore, infatti è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, e un presente da scrittore, ogni anno per Mondadori pubblica il libro Calendario Astrologico, svelerà le sue previsioni dell’oroscopo 2016 domenica 27 dicembre nell’ultima puntata del 2015 di Domenica in con Paola Perego e Salvo Sottile. Se Paolo Fox e Branko sono i volti astrologici della Rai Ada Alberti è quello di Mediaset, in particolare la moglie di Franco Oppini fa le sue previsioni settimanali tutti i lunedì a Mattino 5, la trasmissione condotta da Federica Panicucci e Federico Novella e quelle del week-end, ogni venerdì, da Barbara d’Urso a Pomeriggio 5. L’astrologa catanese, che ha cominciato la sua carriera televisiva nel 1996 nel programma Il tappeto volante di Luciano Rispoli, è stata protagonista anche in diverse trasmissioni Rai e, ora, dal 2009 è presenza fissa di Mattino 5 e di Pomeriggio 5. Naturalmente neanche Ada Alberti lascerà il suo pubblico privo dell’oroscopo 2016 e, così, farà le sue previsioni per l’anno nuovo venerdì 18 dicembre a Pomeriggio 5.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *