Paola Perego presenta “Il Dono” con Marco Liorni: tutte le news sul programma

By on dicembre 15, 2015
foto Paola Perego Il Dono

Paola Perego e Marco Liorni pronti per Il Dono: da sabato sera su Rai1

Emozioni forti da sabato 19 dicembre in prima serata su Rai1 con Paola Perego e Marco Liorni, conduttori de Il Dono, nuovo programma itinerante che ricalca il successo di Così lontani così vicini, che la padrona di casa di Domenica In ha guidato fino a qualche settimana fa. Diretto dal regista Franco Bianca e girato interamente “on the road” in ogni parte del mondo, Il Dono offrirà ai protagonisti delle storie la possibilità di trovare, dopo tanti anni, persone importanti che hanno fatto parte della loro vita in passato, alle quali dire finalmente ‘Grazie’ o chiedere perdono. Saranno tante le storie che Marco Liorni e Paola Perego racconteranno ogni sabato sera sulla prima rete della Tv di Stato. Paola e Marco aiuteranno i protagonisti de Il Dono a ricostruire e narrare vicende che, nel bene o nel male, hanno cambiato il corso della loro vita, con l’ausilio di foto, ricordi e aneddoti.

Il Dono: le news dalla conferenza stampa svoltasi oggi a Roma

Ha avuto luogo oggi alle 12.00 presso la sede Rai di viale Mazzini a Roma la conferenza stampa de Il Dono, durante la quale Marco Liorni e Paola Perego hanno presentato ufficialmente, in presenza di numerosi giornalisti, il nuovo programma. Hanno partecipato alla conferenza anche il direttore di Rai1 Giancarlo Leone e il capostruttura Antonio Azzalini. In sede di conferenza stampa Paola Perego ha dichiarato: “Tutte le storie mi hanno colpita. Sono racconti di vita, storie di gente comune, nelle quali troviamo tutti qualcosa che ci appartiene. Girare le storie ‘on the road’ fa uscire di più le emozioni”. La conduttrice di Domenica In, forte del successo che riscuote settimana dopo settimana il contenitore del pomeriggio festivo che presenta con Salvo Sottile, ha poi affermato: “Non speculeremo sui sentimenti degli altri, certe cose non si possono raccontare. In certi casi bisogna fermarsi un passo prima…”. Il conduttore de La vita in diretta ha svelato invece di essersi molto divertito nel momento in cui i protagonisti delle storie, all’oscuro di tutto, hanno ricevuto il dono a loro destinato. Doni consegnati da Marco e Paola viaggiando a bordo di una slitta trainata da sei renne, come svelato dal capostruttura Azzolini, il quale ha sottolineato anche gli alti costi del programma, che sicuramente si rivelerà l’ennesimo successo del primetime firmato Paola Perego, dopo Attenti a quei due, Superbrain, Eroi di tutti i giorni e Così lontani così vicini. L’appuntamento con Il Dono è quindi fissato per sabato 19 dicembre alle 21.20 su Rai1 con la nuova coppia Liorni-Perego.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

2 Comments

  1. Pingback: Barbara d’Urso contro Cristina Parodi: amicizia a rischio? | LaNostraTv

  2. Pingback: Il Dono al via con Paola Perego e Marco Liorni: le storie della 1^ puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *