Quarto Grado, 18 dicembre: i casi di Melania Rea e Yara Gambirasio

By on dicembre 17, 2015
foto Melania Rea

Quarto Grado, puntata del 18 dicembre: tutti i casi di domani sera

Dopo la puntata speciale di sabato scorso, incentrata sul delitto di Garlasco, Quarto Grado tornerà domani sera al consueto appuntamento del venerdì. Il programma di approfondimento giornalistico, targato Videonews, è andato in onda, infatti, il 12 dicembre per trattare la sentenza della Cassazione per Alberto Stasi, condannato a sedici anni di reclusione per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto del 2007. Il giallo di Garlasco, insieme all’omicidio di Yara Gambirasio, erano stati ampiamente trattati anche nella puntata dell’11 dicembre. Mentre i casi di Loris Stival, Mario Bozzoli e di Guerrina Piscaglia, sono stati i nodi dell’incontro del 4 dicembre. Quarto Grado si fermerà per le vacanze natalizie solamente venerdì 25 dicembre e 1 gennaio. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torneranno nello studio 10 di Cologno Monzese l’8 gennaio con altri gialli da seguire. Le puntate di domani sera (che andrà in onda come di consueto alle 21.15 su Rete 4) e dell’8 gennaio, saranno degli appuntamenti speciali con approfondimenti monografici su quattro casi di cronaca che hanno sconvolto in questi anni l’opinione pubblica. In particolare, domani sera, il giornalista di Milano e la conduttrice di Sandrigo, punteranno la lente d’ingrandimento sul delitto di Melania Rea e l’omicidio di Yara Gambirasio.

Anticipazioni Quarto Grado: i casi di Melania Rea e Yara Gambirasio, 18 dicembre

Forte del successo d’ascolti di questi mesi, la coppia Nuzzi-Viero porterà su Rete 4, nel prime time di domani, documenti, testimonianze e video, relativi ai casi di Yara Gambirasio e Melania Rea. Il programma di approfondimento giornalistico curato da Siria Magri, punterà i riflettori ancora una volta sul processo a Massimo Bossetti, accusato per l’omicidio della 13enne di Brembate. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero porteranno in studio nuovi documenti sul caso di Yara Gambirasio, cercando di ricostruire tutte le tappe della vicenda dal 2010 ad oggi. Ampio spazio verrà dedicato anche alla tragica morte di Melania Rea, uccisa con 35 coltellate il 18 aprile del 2011 nel bosco di Ripe di Civitella. Attraverso video, immagini e i contenuti degli interrogatori, Quarto Grado ripercorrerà le tappe che hanno portato alla condanna a vent’anni del caporalmaggiore Salvatore Parolisi, marito della donna. Dopo la pausa natalizia, Quarto Grado tornerà con un’altra puntata speciale incentrata questa volta sui casi di Elena Ceste e Loris Stival, nel tentativo di fornire chiavi di lettura inedite sui gialli oggetto dell’incontro. L’appuntamento, perciò, con Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, è per domani sera, 18 dicembre, alle 21.15 su Rete 4.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Pingback: Quarto Grado, anticipazioni 8 gennaio: tutti i casi di domani | LaNostraTv

  2. Pingback: Quarto Grado, puntata del 15 gennaio: il delitto di Ashley Olsen | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *