Radio Italia Live, via al toto-cast per il 2016: Pausini, Iurato e Mengoni in pole

By on dicembre 22, 2015
foto concerto radio italia live

Radio Italia Live, il concerto: doppia data per il 2016

Mai piazza del Duomo di Milano così gremita: è quello che si verifica ogni anno allo scoccare del giorno X annunciato da Radio Italia per il concerto interamente dedicato agli artisti italiani che permettono a questa radio di vivere da oltre 50 anni. E’ uno degli eventi più attesi, grazie al quale ogni anno vediamo avvicendarsi sul palco artisti del calibro di Laura Pausini, Nek, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa a giovani e promettenti talenti della discografia italiana quali Nesli, Fedez, Marco Mengoni, Emma ed Alessandra Amoroso. Un cast ricco di generi diversi e di sonorità differenti che assicura il pienone ad ogni evento organizzato ed è proprio per questo, probabilmente, che per il prossimo anno, invece, hanno deciso di raddoppiare e tenere il celebre show in due date: sempre da piazza del Duomo di Milano l’8 ed il 9 Giugno. Due imperdibili date che hanno già riscaldato l’attenzione dei media sull’evento ma se per quanto riguarda il giorno è tutto già confermato, per quanto riguarda il cast invece non se ne sa ancora nulla ma non sarà difficile di certo avanzare qualche ipotesi.

Radio Italia Live, il concerto: il cast del 2016

Calcolando, infatti, che il 2016 sarà un anno di grande produttività televisiva per Laura Pausini, reduce dall’emozionante intervista da Fazio di domenica scorsa e pronta a regalarsi interamente all’Italia per i prossimi sei mesi, è facile immaginare un suo grande ritorno in chiave Simili, lanciando così magari anche il nuovo singolo dance scritto per lei da Jovanotti che con molta probabilità impazzerà nelle radio dall’Estate prossima per la gioia dei suoi fan. Molto quotata, inoltre, sembra essere anche Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, che quest’anno tornerà alla ribalta sicuramente dopo la confermata partecipazione al Festival di Sanremo 2016 dalla cantante tanto ambito; sotto il post dell’annuncio del concerto, infatti, il maggior numero di richieste sono proprio per lei ma non è tutto. Con molta probabilità a Marzo 2016 dovrebbe essere in uscita anche il nuovo disco di Marco Carta e potrebbe essere questo un altro nome molto papabile. Non possono mancare, poi, i ritorni di scena più attesi come quello di Alessandra Amoroso che tornerà a Gennaio con il nuovo album “Vivere a Colori” e quello di Emma che è appena tornata sulle scene musicali con il disco “Adesso”. Da non sottovalutare anche la possibile presenza di giovanissimi come Benji & Fede e di Annalisa che sarà reduce dal Festival di Sanremo ma nemmeno quella di Mengoni che sta letteralmente sbancando la concorrenza con l’ultimo album “Le Cose Che Non Ho”, sequel dell’album playlist in divenire “Parole in Circolo”.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *