Rebecca del GF in lacrime a Pomeriggio 5: la vera storia della sua vita

By on
foto rebecca gf14

Rebecca del Grande Fratello 14 ospite di Barbara d’Urso

Il Grande Fratello si è concluso lo scorso giovedì con la vittoria di Federica Lepanto, ma sicuramente si parlerà ancora molto dei suoi protagonisti. Tra questi una delle presenze più controverse di questa edizione è stata sicuramente quella di Rebecca De Pasquale: la concorrente del GF, amatissima all’inizio, è stata poi presa un po’ di mira dal pubblico da casa per alcune frasi infelici pronunciate proprio su Federica e sull’amico Simone Nicastri. La sua è però una storia di grande coraggio e grande forza che quest’oggi Barbara d’Urso ha voluto raccontare a Pomeriggio 5 dove la concorrente è stata ospite. Rebecca è entrata tra gli applausi del pubblico, vestita elegantemente in nero e rosso, e dopo aver baciato più volte sulle guance la conduttrice, si è lasciata intervistare. Quello che ha raccontato è la storia di un bambino che da piccolo soffriva quando lo vestivano da zorro e che amava vestirsi da principessa e avere torte rosa per il compleanno; la storia di un adolescente inquieto che aveva scoperto presto la sua omosessualità e che si era avvicinato alla Chiesa per diventare poi col tempo monaco benedettino. Incalzata dalle domande di Barbara d’Urso, Rebecca decide di raccontare proprio tutto di quel periodo: i sei anni in monastero, la scoperta del dono del canto, l’irrequietezza e infine la decisione di lasciare l’abito e tornare a casa dei suoi genitori.

Rebecca del GF in lacrime: l’intervista di Pomeriggio 5 ai genitori

Barbara d’Urso chiede dunque a Rebecca in che modo scelse di dire ai suoi genitori la verità e l’ex gieffina racconta di averglielo detto una domenica mattina: la madre rispose che lo sapeva già che era omosessuale, il padre invece tirò un pugno al muro imprecando e se ne andò. Fu un momento molto doloroso, ricorda Rebecca, ma poi con il tempo i suoi hanno imparato ad accettarla. La d’Urso a questo punto mostra a Rebecca un video girato proprio a casa dei suoi genitori dalle telecamere di Pomeriggio 5, in cui sua madre e suo padre parlano in tono entuasiasta della figlia sfogliando l’album dei ricordi, cosa che fa commuovere moltissimo Rebecca che finisce in lacrime. La storia però non è ancora finita e la d’Urso chiede all’ex concorrente del Grande Fratello come ha deciso di passare dall’essere Sabatino ad essere Rebecca. L’ex gieffina racconta di averlo scoperto per caso un giorno mentre si trovava a Torre del Lago: dovendosi esibire vestita da donna, capì che era quella la sua strada, perchè nel corpo di un uomo non si sentiva più bene e così decise di contattare dei medici, psicologi, psichiatri e quant’altro e di intraprendere il lungo e faticoso percorso per diventare donna a tutti gli effetti. L’intervista si conclude con le telecamere di Pomeriggio 5 a casa di Rebecca che la mostrano com’è nella vita di tutti i giorni: una donna finalmente felice e soddisfatta che vive bene nella propria pelle.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Cristiano Malgioglio scatenato a Pomeriggio 5: la verità su Giovanni Angiolini | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *