Salvo Sottile e Paola Perego sfiorano il record stagionale: ascolti brillanti per Domenica IN

By on dicembre 21, 2015
foto Domenica In 20 dicembre

Domenica In programma più visto nella seconda parte del pomeriggio

Come ogni lunedì mattina è arrivato anche oggi il responso dei dati auditel relativi alla giornata di ieri, che ha visto i programmi della rete ammiraglia della Rai chiudere la maratona Telethon, iniziata domenica 13 dicembre e terminata ufficialmente ieri sera con una puntata speciale di Affari Tuoi trasmessa in prima serata e condotta dall’instancabile Flavio Insinna. Pomeriggio di successo per Rai1, imbattibile grazie all’evergreen Arena di Massimo Giletti, che come sempre ha registrato ascolti record consacrandosi programma leader del daytime. E non è stata da meno Domenica In che, a differenza del talk che l’ha preceduta, ha dovuto fare i conti per la seconda settimana consecutiva con l’agguerrita concorrenza di Domenica Rewind, un mix di repliche tratte dalle puntate di Domenica Live trasmesse nel periodo settembre-dicembre. Un “Meglio di…” quello firmato Barbara d’Urso, che neanche stavolta è riuscito a fronteggiare lo strapotere della corazzata di Rai1 timonata da Maurizio Costanzo: Domenica In con Paola Perego e Salvo Sottile ha infatti vinto la sfida degli ascolti risultando il programma più visto della fascia oraria compresa tra le 16.35 e le 18.40 circa con i suoi 2.363.000 telespettatori e uno share del 14,80%. Un numero di spettatori di un soffio inferiore a quello relativo alla puntata di domenica 22 novembre (che detiene il record stagionale di ascolti per Domenica In).

Domenica In sulla scia delle emozioni

Una puntata di Domenica In, quella di ieri, caratterizzata dalla presenza di Stefano Masciarelli, Giampiero Galeazzi, le Ladiesgang, la psicologa e criminologa Flaminia Bolzan, lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, la Dott.ssa Sarah Scola della Polizia di Stato e tanti ospiti, tra cui David Pratelli, Sergio Friscia, Nicoletta Orsomando, Lillo e Greg, Peppino Di Capri, Christiane Filangieri, Alessandro Tersigni e soprattutto Anna Tatangelo, che si è commossa durante un’intervista a cuore aperto che ha rilasciato a Paola Perego. L’appuntamento di ieri è finito al centro dell’attenzione mediatica, però, per via dell’episodio avvenuto nella prima parte della trasmissione, quando un telespettatore che ha scelto di restare anonimo ha telefonato in diretta promettendo a Duilio (anziano signore truffato dalla sua banca e in quel momento intervistato da Salvo Sottile) di risarcirlo economicamente di tasca propria! Un gesto di inestimabile valore, che ha commosso i telespettatori, increduli e sbalorditi. Persino Maurizio Costanzo ha preso la parola da dietro le quinte dicendosi commosso per l’enorme generosità dello spettatore misterioso. Puntata ricca di emozioni e successo più che meritato per la coppia Perego-Sottile, che tornerà in onda puntuale con Domenica In nel weekend di Natale: la prossima puntata verrà trasmessa infatti il 27 dicembre come sempre alle 16.35 su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Domenica IN: ospiti / anticipazioni 27 dicembre (Anteprima Lanostratv.it) | LaNostraTv

  2. Pingback: Domenica IN, Sottile-Perego stravincono: D’Urso (in replica) ai minimi storici | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *