Sanremo 2016: chi non ci sarà. Dopofestival: chi potrebbe esserci

By on dicembre 8, 2015
foto sanremo

Sanremo 2016: chi non ci sarà all’Ariston

Mancano, ormai, pochi giorni alla data in cui gli italiani appassionati del Festival di Sanremo, ma non solo, sapranno chi salirà sul palcoscenico del Teatro sanremese. Domenica 13 dicembre, infatti, nella puntata de L’Arena Carlo Conti davanti all’amico Massimo Giletti, ai giornalisti e a milioni di telespettatori incollati davanti alla tv, svelerà i nomi dei Campioni che si esibiranno dal 9 al 13 febbraio a Sanremo. Finiranno, quindi, rumors, supposizioni e congetture e si avranno solo certezze. Intanto, però, anche se non c’è ancora l’annuncio ufficiale, una sicurezza c’è già: Giusy Ferreri, che Carlo Conti avrebbe fortemente voluto, non ci sarà. Ad ufficializzarlo è la stessa cantante di origine siciliana, di cui nei giorni scorsi è uscita la prima raccolta di successi. Durante un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Giusy Ferreri alla domanda riguardo ad una sua eventuale partecipazione a Sanremo 2016, pur esprimendo la sua grande ammirazione e stima per Carlo Conti, ha dichiarato che in questo momento è impegnata con la promozione dell’album e la preparazione di un tour e “purtroppo questi progetti non si conciliano con i tempi di Sanremo“. La Ferreri, però, ha anche aggiunto che è lusingata dell’invito e che spera che “l’opportunità si ripeta nei prossimi anni“.

Sanremo 2016 e Dopofestival: ultime news

Così, chi sperava di vedere la cantante sul palco di Sanremo 2016, dovrà farsene una ragione e sperare, magari, di vederla il prossimo anno. Archiviata la questione Big, almeno per il momento, i telespettatori del Festival della canzone italiana possono contare su una novità, che poi tanto novità non è: il Dopofestival ritorna in tv, su Rai 1 subito dopo le serate festivaliere. Dopo otto anni di assenza dalla programmazione televisiva e una piccola parentesi in cui è andato in onda sul web, la trasmissione, che commenta con cantanti, giornalisti, interviste e curiosità ciò che è appena andato in onda, torna a far compagnia al pubblico e a dare pepe a Sanremo 2016, se ce ne fosse bisogno. E chi saranno i conduttori di questa nuova edizione del Dopofestival? Secondo il sito del quotidiano La Stampa, un nome papabile potrebbe essere quello di Piero Chiambretti, che è stato già conduttore di Sanremo nelle edizioni del 1997 e del 2008 e, ultimamente, ha fatto parte della Commissione che ha scelto le otto Nuove Proposte della prossima edizione della kermesse. Altri rumors, invece, vorrebbero come conduttore del Dopofestival un volto veramente nuovo per il pubblico dell’ammiraglia Rai: Zoro, all’anagrafe Diego Bianchi, che dal 2013 è alla guida del programma di Rai 3 Gazebo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016 Big: Marco Carta dopo il disco torna al Festival? | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016: svelati i conduttori del Dopofestival | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *