Sanremo 2016: Fabrizio Moro snobba il Festival. Solo Amici per lui

By on dicembre 12, 2015
foto fabrizio moro

Sanremo 2016: Fabrizio Moro dice no

Era il 2007 quando, alla 57° edizione del Festival della canzone italiana, Fabrizio Moro con il brano Pensa, dedicato alle vittime della mafia, vinse la categoria delle Nuove Proposte e il Premio della Critica dedicato a Mia Martini. Con questo brano forte e commovente, il cantautore romano si impose al grande pubblico e divenne quello che, molte volte, si definisce un cantautore impegnato. La storia tra Fabrizio Moro e il Festival di Sanremo è proseguita l’anno successivo, quando è arrivato terzo tra i Big con Eppure mi hai cambiato la vita e nel 2010 con il brano Non è una canzone. Una storia, quindi, molto intensa che potrebbe far pensare che ci sia la possibilità di rivedere, anche in questa nuova edizione della kermesse, il professore di canto di Amici sul palco del Teatro Ariston. Invece non sarà così: il bravo Carlo Conti dovrà fare a meno dell’autore di Pensa per il suo Sanremo 2016. A dire chiaramente che non ci sarà è stato proprio Fabrizio Moro e lo ha fatto attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook proprio poco fa. L’artista, però, non si è solo limitato a scrivere che non farà parte della rosa dei Campioni, che sarà svelata domani a L’Arena di Massimo Giletti, ma ha detto di più.

Sanremo 2016: Fabrizio Moro pensa ad Amici e al tour

Fabrizio Moro, infatti, è stato molto chiaro nel suo post, mettendo a tacere così molte voci che lo avrebbero voluto a Sanremo 2016, e ha quasi snobbato l’evento sanremese. Così se, da un parte, ci sono quelli che ufficializzano la loro partecipazione attraverso i social network, come ha fatto Eros Ramazzotti pochi giorni fa, dall’altra, ci sono quelli che, invece, la smentiscono come il professore del talent di Maria De Filippi. “[…]Vi comunico che a Sanremo non mi sono proprio presentato“, questo ha scritto su Facebook Fabrizio Moro, gelando così aspettative e speranze di chi avrebbe voluto vederlo ancora una volta in gara a Sanremo 2016. Un post che è servito, nelle intenzioni del cantautore, per “[…]non creare false aspettative e per mettere a tacere questo ‘rumore di fondo’“, dovuti a falsi rumors, supposizioni e congetture prive di ogni fondamento. Un modo, quindi, per mettere la parola fine alla giostra di annunci e indiscrezioni che, anche quest’anno, hanno animato il teatrino pre Festival di Sanremo. Fabrizio Moro, al momento, ha solo due cose per la testa: il ruolo di insegnante di canto ad Amici e le date del suo tour, tanto che ha concluso il post con un ringraziamento per i suoi fan, che in soli tre giorni hanno comprato mille biglietti per la data romana del 28 aprile.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *