Sanremo 2016, parla Carlo Conti: spuntano i nomi dei primi big

By on dicembre 1, 2015
Foto Carlo Conti

Sanremo 2016: chi affiancherà Carlo Conti?

L’attesa sta per finire: domenica 13 dicembre Carlo Conti, in diretta a L’Arena di Giletti, annuncerà i nomi dei 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016. Tante le indiscrezioni che circolano in queste ore sui cantanti, gli ospiti, le vallette ma un’unica certezza: Laura Pausini ed Eros Ramazzotti saranno due dei superospiti. Tra gli ospiti internazionali, Conti potrebbe aver esaudito il suo sogno di avere sul palco dell’Ariston i Pink Floyd o, quantomeno, un membro della storica band che potrebbe essere David Gilmour. Direttamente da Hollywood potrebbe, poi, arrivare l’attrice Julia Roberts. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Carlo Conti ha raccontato come procede l’organizzazione del Festival: “Rispetto alla scorsa edizione c’è più varietà, sono presenti più stili musicali”. Svela che ci saranno gli artisti dei talent che ormai sono una realtà della musica italiana. Ma chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston? “Forse torneremo al classico, la bionda e la mora. Forse…”. Sicuramente non avrà di nuovo tre donne accanto a sé, prenderanno un’altra strada. Conti non si sbilancia sugli ospiti, ora è concentrato sulla scelta delle canzoni. Non mancheranno i momenti comici: “Sono quei gira pagina che ci servono a riprendere fiato tra una canzone e un’altra”.

Sanremo 2016: Valerio Scanu e I Ricchi e Poveri tra i big?

Carlo Conti risponde a Don Backy che lo accusa di non dare spazio ai veterani: “Ne prendo atto e come sempre ascolto tutti, ma non ci sono preclusioni per l’età”. Il conduttore non fornisce alcun indizio sul cast dei Big. Dovrebbero esserci Arisa e Giusy Ferreri ma secondo Tv Sorrisi e Canzoni potrebbero partecipare a Sanremo 2016 anche Noemi, Valerio Scanu ed Elio e le Storie Tese. Sembra che Conti abbia convinto anche il rapper Fabri Fibra a salire sul palco dell’Ariston. Una delle voci più curiose che circolano in queste ore, e che se venisse confermata sarebbe clamorosa, vedrebbe un ritorno al Festival di Sanremo dei Ricchi e Poveri (la loro ultima partecipazione risale al 1992). Secondo alcuni potrebbe trattarsi addirittura di una reunion della formazione a quattro con Marina Occhiena. Sono solo indiscrezioni o verità? Quali altri sorprese riserverà Carlo Conti ai telespettatori? La risposta il 13 dicembre, in diretta a L’arena di Giletti su Rai 1: Carlo Conti finalmente svelerà l’elenco dei 20 Big in gara e si potrà dare inizio alle danze. Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2016 è ufficialmente iniziato!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

2 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016: continua il toto co-conduttrici. Gli ultimi nomi | LaNostraTv

  2. Pingback: Massimo Giletti e Sofia Loren insieme su Rai 1: i retroscena dell’incontro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *