Sanremo: Fiorello arriva al Teatro Ariston. Lo rivela con un tweet

By on dicembre 3, 2015
Foto Fiorello

Sanremo: Fiorello, sogno proibito di molti

Rosario Fiorello super ospite al Festival di Sanremo è, senza dubbio, il sogno proibito di conduttori e direttori artistici. Lo show man siciliano, però, è un osso duro e lo sa bene anche il padrone di casa del Festival della canzone italiana dell’anno prossimo Carlo Conti, che ha ricevuto “il gran rifiuto” da parte di Fiorello, che non parteciperà alla seconda edizione di Sanremo targata Conti. E, così, tutti si erano messi il cuore in pace: ammiratori, addetti, ai lavori, giornalisti e blogger. Qualcosa, però, poco fa ha scombinato tutte le carte e ha fatto sgretolare le certezze che si avevano fino a pochi giorni fa. Il simpatico Fiorello ha twittato poche parole sulla sua pagina ufficiale di Twitter, che hanno riacceso le speranze dei suoi fan e di quelli della Kermesse canora. “Evviva andrò a Sanremo“, questo ha cinguettato l’artista, quattro semplici parole che, però, hanno mandato in fibrillazione i social network. Perchè gli elementi che facessero pensare che questo tweet volesse dire vedere Fiorello all’Ariston c’erano tutti.

Sanremo: Fiorello va all’Ariston

In primo luogo non sarebbe stata una cosa così strana confermare la propria partecipazione attraverso un tweet, lo ha fatto pochi giorni fa Eros Ramazzotti, che su Twitter ha rivelato che sarà ospite a Sanremo. E, in secondo luogo, si sa che, in Italia, quando si dice Sanremo la prima cosa a cui la gente pensa non è la bellissima cittadina ligure o i fiori o il Casinò ma quello che viene subito in mente è il Festival della canzone più conosciuto nel mondo con i suo Big, le sue Nuove Proposte e, ovviamente, i suoi ospiti. Quindi, ad onor del vero, gli indizi c’erano tutti per far far credere alla notizia bomba di vedere Fiorello a Sanremo 2016. E, invece, non sarà così. Questo sogno di molti non si realizzerà, perchè, basta scorrere i vari tweet di risposta al cinguettio del burlone Fiorello, per capire che la verità è un’altra. E’ vero: Rosario Fiorello sarà a Sanremo ma non dal 9 al 13 febbraio come super ospite del Festival del prossimo anno ma ci sarà, un mese dopo, esattamente l’11 e il 12 marzo, per due date del suo tour teatrale L’ora del Rosario. Il buon Fiorello, in realtà, non ha mentito ai suoi numerosi fan, perchè andrà a Sanremo e sarà pure al Teatro Ariston peccato, però, che l’occasione non sarà il Festival di Sanremo. Mai dire mai, però, chissà che il siciliano non ci ripensi e faccia un altro scherzetto e cambi di nuovo tutto.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *