Sogno e son desto 3: Massimo Ranieri chiama Nina Zilli e Morgan

By on dicembre 11, 2015
Foto Massimo Ranieri Sanremo

Sogno e son desto: a gennaio la terza edizione

Come ampiamente annunciato dai vertici Rai alla presentazione dei palinsesti per la nuova stagione televisiva, a gennaio 2016 su Rai1 torna il celebre show del sabato sera guidato dal grandissimo Massimo Ranieri. Sogno e son desto infatti, è andato in onda su Rai1 per la prima volta tra l’11 e il 25 gennaio 2014 e poi tra il 13 e il 27 settembre dello stesso anno, bissando dunque in un’unica annata il suo grandissimo successo. Lo show, nato con l’intento di riportare in tv il grande varietà di una volta e dominato dalla straripante personalità artistica di Massimo Ranieri, ha fatto conquistare a Rai1 picchi di ascolti molto soddisfacenti, proponendo una formula che al pubblico da casa è piaciuta molto. Oltre a Massimo Ranieri, mattatore dello spettacolo in grado di cantare, ballare e recitare come pochi, lo show Sogno e son desto è sempre stato ricchissimo di ospiti illustri che si sono avvicendati sul palco insieme al cantante. Per questo la Rai non ha avuto dubbi nel proporre la terza edizione del programma che dovrebbe andare in onda tra il 16 gennaio e il 6 febbraio 2016, per quattro puntate. Il one man show, che ha visto il ritorno di Massimo Ranieri in tv dopo sette anni di pausa dal precedente Tutte donne tranne me, ha visto la presenza nell’edizione precedente di due ospiti fissi quali Morgan e Simona Molinari, ma si appresta quest’anno a stupire ancora una volta il pubblico da casa.

Massimo Ranieri chiama Nina Zilli e rinnova l’invito a Morgan

La terza edizione di Sogno e son desto in partenza a gennaio 2016 riproporrà la formula che ha riscosso successo nelle due precedenti edizioni: grandi momenti di poesia, di teatro e di ballo, mixati sapientemente a omaggi ai grandi cantautori e artisti della musica italiana ad opera sia di Massimo Ranieri che degli ospiti delle varie puntate, oltre alla riproposizione dei suoi brani di maggior successo. Massimo infatti ha da poco pubblicato un album di grandi successi, “Malìa-Napoli 1950-1960”, in cui reinterpreta i grandi brani della tradizione napoletana, come anticipato anche da Fabio Fazio quando è stato recentemente ospite a Che tempo che fa. Con lui quest’anno a Sogno e son desto due “angeli custodi”: a darne annuncio è in anteprima il sito Tv Blog che svela i nomi dei due protagonisti che affiancheranno Massimo Ranieri nello show e che sono Morgan, riconfermato come ospite fisso, e la bravissima Nina Zilli, ammirata all’ultimo Festival di Sanremo (la nuova edizione invece è in via di definizione) dove, nella serata delle cover, propose proprio un grande successo di Massimo Ranieri “Se bruciasse la città”.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Maria De Filippi ritorna con C’è posta per te. Quali ospiti dietro la busta? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *