Striscia la Notizia: Tiziano Ferro si becca un Tapiro. Ecco perchè

By on dicembre 3, 2015
foto tiziano ferro

Striscia la Notizia: il Tapiro d’oro colpisce ancora

Nella storia di Striscia la Notizia sono ormai innumerevoli i Tapiri consegnati nelle mani dei malcapitati di turno: il docile mammifero sudamericano dal muso lungo è diventato infatti negli anni, e opportunatamente in versione golden, uno dei premi più temuti dai vip e dai protagonisti dello star system. Questo perchè il famoso Tapiro d’Oro non è altro che un’onoreficenza satirica creata nel lontano 1986 da Antonio Ricci, papà di Striscia, come ironico premio da consegnare a personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport e di qualsiasi altro ambito, che si siano sentiti in qualche modo attapirati, cioè degni di ricevere un Tapiro. Naturalmente non si tratta di una vera scultura in oro, ma di semplice polistirene il cui unico vanto, oltre alla vernice golden, è proprio la celebre targhetta che riporta pomposamente la scritta Tapiro d’Oro. Dal 1996 l’ormai storico inviato di Striscia la Notizia, ovvero Valerio Staffelli, ne ha consegnati più di 600, tra cui alcuni che sono entrati nella storia facendo scalpore per la violenta reazione del vip premiato. Tra i più famosi c’è infatti il Tapiro consegnato a Mike Bongiorno, che lo tirò per terra spaccandolo, e quello dato a Fiorello lo scorso Aprile. Non tutti i vip riceventi Tapiro però hanno la stessa reazione: dal momento che si tratta di un premio ironico che viene consegnato a chi è stato protagonista o vittima di qualche situazione per la quale sentirsi attapirato, alcuni reagiscono bene, scherzandoci su e addirittura sentendosene onorati, altri invece la prendono decisamente male e si offendono non poco. Questa volta a beccarsi un bel Tapiro d’Oro è stato niente meno che Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro attapirato: ecco perchè Striscia gli consegna il Tapiro

I motivi che hanno portato Tiziano Ferro a meritarsi il Tapiro, consegnato come sempre da Valerio Staffelli e il cui video dovrebbe andare in onda stasera durante la puntata di Striscia la Notizia, sono legati al suo tour. Da artista internazionale, e amatissimo da milioni di fans, Tiziano è stato infatti protagonista di moltissimi concerti in questo 2015 che lo ha portato a calcare i palchi più prestigiosi d’Italia, ma che gli hanno purtroppo riservato più di qualche inconveniente. Pare infatti che siano stati parecchi i disguidi e gli imprevisti a cui Tiziano ha dovuto far fronte: dalla pedana bloccata durante la canzone “Non me lo so spiegare” che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, al faretto di scena rotto, dall’essersi allontanato troppo dal microfono, dovendo poi correre per recuperare la canzone, a mille altri piccoli imprevisti come GoPro mancante o in ritardo, assenza di scritte in sovraimpressione e via dicendo. Insomma: sembra proprio che Tiziano si sia proprio meritato questo Tapiro ma, conoscendo la sua bontà, sicuramente lo accoglierà con un grande sorriso.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *