Telethon 2015 termina con Affari Tuoi: raccolti più di 31 milioni

By on
foto flavio insinna

Telethon chiude con Affari Tuoi. Insinna: “Una serata per cuori giganti”

Si è appena conclusa con Affari Tuoi, il seguitissimo game show dell’access prime time, condotto da Flavio Insinna, la tradizionale maratona televisiva che dal 1990, si dedica al sostegno della raccolta fondi di Telethon, la famosa fondazione che lavora per la ricerca delle malattie genetiche rare. Una puntata speciale quella di oggi, che dalle ore 20,35 fino a tarda sera, ha visto protagonisti d’eccezione giocare con i pacchi, cercando di portare a casa una soddisfacente vincita da devolvere alla Fondazione Telethon. Una serata all’insegna dell’arte, della beneficenza e del divertimento, in compagnia di numerosi vip e dell’orchestra del Maestro Angelo Nigro. A cominciare la partita sono stati i tre protagonisti del programma di Rai Uno da poco concluso “Tale e Quale Show” : Serena Rossi, Roberta Giarrusso e Sergio Friscia. Il primo pacco chiamato è proprio quello speciale della serata: il pacco Telethon, che raddoppia il montepremi da 500.000 in 1.000.000 di euro. Dopo aver chiamato alcuni pacchi, passano il testimone ai successivi ospiti della serata: Giusy Ferreri e Baby K, che prima di contribuire alla partita, si esibiscono con il loro tormentone dell’estate, primo in classifica per otto settimane, “Roma-Bangkok”. Tra gli altri che hanno contribuito alla serata Gabriele Cirilli, Bianca Guaccero, Francesco Cicchella, Massimo Lopez, anche loro reduci da “Tale e Quale Show”, poi Luca Argentero, Dario Bandiera, Samanta Togni, Samuel Peron, Luca Barbarossa, Max Gazzè, Pietro Sermonti ed il giovane rapper salernitano Rocco Hunt che, come annunciato il 13 dicembre da Carlo Conti a L’Arena di Massimo Giletti, calcherà il palco dell’Ariston per Sanremo 2016 con il brano dal titolo “Wake Up” .

Finale di Telethon: grandi artisti in studio e più di 31 milioni per la ricerca

Ad impreziosire la serata benefica, due grandi del panorama artistico italiano che, entrambi festeggiano 50 anni di carriera: Renzo Arbore che dal 13 dicembre ha in programma al Macro di Testaccio in Roma una mostra a lui dedicata, ed Orietta Berti, la quale grazie alla sua voce deliziosa, fa scorrere più velocemente il contatore di Telethon. A concludere la partita sul “rocchettone” di Affari Tuoi, il conduttore della maratona di Telethon Fabrizio Frizzi. Con lui il presidente e la direttrice del Telethon Luca Cordero di Montezemolo e Francesca Pasinelli, i quali, insieme, hanno deciso di accettare la cifra offerta dalla dottoressa di 50.000 euro che, andranno aggiunti agli oltre 31 milioni ottenuti grazie al sostegno degli italiani. Un importante risultato per questa maratona benefica 2015 che riesce a superare i 31.363.000 dello scorso 2014, nonostante l’Italia sia un paese che fa fatica ad andare avanti.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Salvo Sottile e Paola Perego sfiorano il record stagionale: ascolti brillanti per Domenica IN | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *