Una Vita promossa in prima serata: la soap in onda il 30 dicembre

By on dicembre 17, 2015
foto una vita german e manuela

Una Vita, la soap di Aurora Guerra bissa il successo de Il Segreto

Un seguito di pubblico inaspettato, per Una Vita. La soap di Aurora Guerra, in onda su Canale 5 dal 21 giugno scorso, ha costruito il suo successo episodio dopo episodio, fino ad arrivare alla prima serata del 30 dicembre. Le vicende di Gèrman e Manuela hanno appassionato il pubblico da subito, che ha premiato la soap con ascolti inaspettati fin dalle prime settimane. Il test della prima serata arriva dopo circa due anni di maxi episodi de Il Segreto, che ultimamente ha iniziato ad accusare il colpo della concorrenza. Un modo per premiare gli appassionati e per ottenere nuovi consensi, quello della prima serata, nella quale terrà banco l’intreccio tra Manuela, Justo e Inocencia. L’impronta e lo stile sono quelle de Il Segreto, così come i volti che i telespettatori hanno imparato ad amare. Iago Garcia torna a essere il protagonista cattivo: dismessi i panni di Olmo Mesia, l’affascinante attore spagnolo è ora Justo Nunez, il marito dispotico di Carmen Blasco. La puntata in prima serata del 30 dicembre sarà teatro dell’incredibile confessione di Manuela, che rivelerà a Gèrman che Adriana è sua figlia Inocencia.

Soap Una Vita, l’amore di Gèrman e Manuela al centro della narrazione

Si parte dal piccolo paesino di campagna, dove Carmen è costretta a subire le percosse e i soprusi del suo dispotico marito, Justo. La donna, incinta della sua prima bambina, finisce per ribellarsi a suo marito e lo colpisce con un attizzatoio. Con l’aiuto di sua madre Teresa, Carmen nasconde il corpo di Justo nel bosco ma ha un malore e partorisce all’improvviso. Quando la morte sembrava ormai incombere minacciosa, Carmen viene salvata da Gèrman, allertato da suo fratello Pablo. Da quel momento in poi, le vite di Gèrman e Carmen – che per coprire l’omicidio del marito assume il nome di Manuela – si legano indissolubilmente. Manuela e sua madre, divenuta Guadalupe, si trasferiscono in Italia e divengono le domestiche dei signori di Acacias 38. L’amore tra Manuela e Gèrman cresce di giorno in giorno, ma l’improvvisa morte di Carlota – figlia del medico – rovina definitivamente il rapporto tra i due. Nonostante Gèrman abbia deciso di non lasciare Cayetana, l’attrazione verso Manuela è sempre più forte. La vicinanza tra i due sarà favorita, già dalle prossime puntate, dall’incidente alla pasticceria che vedrà coinvolta Manuela. Se l’esperimento della prima serata dovesse rivelarsi un successo, Canale 5 potrebbe riproporre la soap in prima serata anche nel 2016. La decisione è nelle mani del pubblico.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Una Vita, trame 21-23 dicembre: Juliana morirà? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *