Veronica Maya, Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio: Natale con lo Zecchino su Rai1

By on dicembre 20, 2015
foto conduttrice Veronica Maya

Zecchino d’Oro: 24 e 25 dicembre gli speciali di Natale su Rai1

Tornano i tradizionali appuntamenti speciali dello Zecchino d’Oro in onda ogni anno il 24 e il 25 dicembre su Rai1. Quest’anno a condurre lo spettacolo che andrà in onda il pomeriggio della vigilia sarà Flavio Montrucchio, mentre la mattina di Natale il pubblico di Rai1 ritroverà la nuova madrina dello Zecchino, Cristel Carrisi. La coppia di conduttori della kermesse canora dedicata ai più piccoli, andata in onda su Rai1 dal 17 al 21 novembre, per le festività natalizie si dividerà e i due padroni di casa presenteranno, come suddetto, l’uno L’attesa e l’altra Lo Zecchino di Natale, in onda rispettivamente giovedì dalle 15.05 alle 15.45 e venerdì dalle 9.35 alle 10.30. Il pomeriggio del 24 Carolina Benvenga esplorerà la Basilica di Santo Stefano di Bologna, i presepi e i mercatini di Natale. Carolina Rey entrerà invece in una scuola bolognese per una sorpresa natalizia tutta tecnologica! Come anticipato da TvBlog, ospite in studio con Flavio Montrucchio sarà Gianni Ippoliti. Sul palco dell’Antoniano di Bologna torneranno poi per esibirsi alcuni dei piccoli interpreti del 58° Zecchino d’Oro i quali riproporranno “Cavoli a merenda”, “Le parce que des pourquoi” e “Le impronte del cuore”, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, che eseguirà alcuni canti sacri.

Veronica Maya torna all’Antoniano: Natale su Rai1 con lo Zecchino

La mattina di Natale a fare gli auguri ai telespettatori di Rai1 sarà invece Cristel Carrisi, che avrà in studio un’ospite davvero speciale: Veronica Maya! La conduttrice sorrentina, che a breve diventerà mamma della sua prima figlia femmina (la bimba si chiamerà Katia e sarà la terza per Veronica e Marco Moraci), dopo nove meravigliose edizioni dello Zecchino d’Oro, si prepara quindi a tornare sul palco che le ha portato tanta fortuna. Parteciperà alla tramissione anche Barbara De Rossi, che narrerà ai più piccoli (ma anche ai più grandi) splendidi racconti natalizi. Spazio poi a Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, tenore e religioso che incanterà il pubblico con la sua straodinaria voce. Non mancheranno inoltre la piccola Greta Cacciolo, interprete di “Prendi un’emozione” (canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2015) e Cristina D’Avena, che canterà alcuni brani tradizionali come “Bianco Natale” e “Din don dan”. Sempre dal repertorio dell’ultimo Zecchino, grazie al Piccolo Coro i telespettatori potranno infine riascoltare “Tutanc’mon” e “Resterà con te”. Sarà possibile contribuire ancora per “Il cuore dello Zecchino d’Oro” chiamando il numero 800.200.302, per fare donazioni utili a fornire pasti caldi ai poveri che si rivolgono alle mense francescane. L’appuntamento con L’attesa in compagnia di Flavio Montrucchio è fissato quindi per giovedì 24 alle 15.05 mentre con Lo Zecchino di Natale è per venerdì 25 alle 9.35 con Cristel Carrisi su Rai1. Nella gallery sono disponibili alcune foto scattate durante la registrazione dei due spettacoli.

foto_barbara_de_rossi_veronica_maya_cristel_carrisi.png

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *