Al Bano e Romina, Così lontani così vicini: le news esclusive

By on gennaio 20, 2016
foto Albano e Romina

Al Bano e Romina insieme a Così lontani così vicini

Mancano ormai poco più di 48 ore al ritorno in tv di una delle coppie storiche della musica italiana e del mondo dello spettacolo, da sempre amatissima dal pubblico, ovvero quella formata da Al Bano Carrisi e Romina Power. Dapprima coppia anche nella vita, i due si sono separati dopo tanti anni di felice matrimonio nel 1999 mettendo di fatto la parole fine anche al loro sodalizio artistico. Erano ritornati a cantare insieme nel 2013, per la gioia dei loro fans sparsi per il mondo, e lo scorso anno Carlo Conti li aveva riportati anche sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo. Era poi proseguita l’avventura artistica e canora di Al Bano e Romina ed il successo era stato tale che i due avevano proseguito a collaborare, nonostante Al Bano fosse sentimentalmente legato da tempo ormai a Loredana Lecciso. Lei d’altra parte, intervistata proprio l’altro ieri su DiPiù, aveva spiegato con calma che non è assolutamente un problema e che anzi, la gente ama vedere insieme Al Bano e Romina perchè è come fare un tuffo nel passato. Ora però i due ex coniugi non solo canteranno insieme, ma condurranno anche un programma tv: Così lontani così vicini infatti, è stata affidato all’ex coppia d’oro della musica italiana e partirà su Rai1 la sera di venerdì 22 gennaio. Poco fa è terminata dunque la conferenza stampa di presentazione del programma, a cui ovviamente hanno presenziato anche Al Bano e Romina e riportata live sul sito Tv Blog. Ecco cosa hanno dichiarato i due artisti.

Così lontani così vicini: le dichiarazioni di Al Bano e Romina

La conferenza stampa di Così lontani così vicini, tenutasi nella sede romana della Rai, ha visto Al Bano e Romina impegnati nello spiegare le emozioni e le motivazioni del ritorno in tv. Come ben sanno i telespettatori infatti, Romina andrà a sostituire il ruolo che era stato fino a poco tempo fa di Paola Perego e prima ancora di Cristina Parodi. Dopo che Al Bano ha raccontato le sue emozioni nei confronti del programma, Romina ha svelato di aver accettato perchè ha capito che si tratta di una trasmissione vera, con delle vere emozioni, anche se per lei è strano dover comunicare a delle persone che non conosce notizie così importanti ed attese. La cantante ha proseguito poi spiegando che la sua casa è in California e forse non avrebbe accettato se non ci fosse stato Al Bano a condurre perchè lui è una garanzia, a meno che non fosse stato Richard Gere. Al Bano invece ha spiegato che le conduzioni saranno separate e si incontreranno solo alla fine, mentre riguardo a se stesso ammette di aver imparato a dialogare con il pubblico, ma soprattutto ha aggiunto che lui e Romina sono vicini nelle storie che raccontano, altrimenti non avrebbero fatto questo programma. Infine per il futuro i due hanno in programma un tour in Austria e Germania.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *