Alessandro Preziosi a La vita in diretta: le confessioni dell’attore

By on gennaio 11, 2016
foto Alessandro Preziosi

La vita in diretta: Alessandro Preziosi si racconta da Cristina Parodi

In occasione del debutto della fiction in due puntate, Tango per la libertà, che andrà in onda su Rai1 martedì 12 e mercoledì 13 gennaio, Alessandro Preziosi è stato ospite de La vita in diretta. Accolto dall’ovazione delle signore in studio e dall’entusiasmo di Cristina Parodi, l’attore si è raccontato nel salotto dello studio 3 di via Teulada a Roma. Dopo le confessioni di Christian Vieri di venerdì scorso, le rivelazioni su Don Matteo 10 di Sara Zanier e Simone Montedoro, e le parole toccanti di Claudia Koll di qualche giorno fa, il rotocalco di Rai1 ha accolto il fascino e l’ironia dell’artista partenopeo. Alessandro Preziosi, che sarà in tv martedì e mercoledì con Tango per la libertà, sarà di scena dal 2 al 15 febbraio al teatro Quirino con lo spettacolo Don Giovanni. Il 42enne partenopeo ha sorriso divertito quando Cristina Parodi lo ha definito un sex symbol, affermando: “E’ un titolo che alla mia età tengo stretto. Vuol dire che sono ancora in buona salute”. Nonostante la fama di seduttore l’attore ha ammesso però di essere nella vita molto maldestro e di aver ricevuto anche molti “no” da parte delle donne.

Alessandro Preziosi si confessa a La vita in diretta: rivelazioni

Nel commentare il video introduttivo sulla sua biografia, Alessandro Preziosi ha affermato a La vita in diretta: “Bisogna fare attenzione quando si parla di se stessi, io in genere non prendo nulla sul serio, nel senso che racconto la mia vita in modo disorganico. Nel mio lavoro bisogna dare alla gente il proprio bagaglio di sentimenti”. L’attore ha dichiarato che occorre vivere con intensità e portare le emozioni sullo schermo, proprio come accaduto con la mini-serie Tango per la libertà. Nella fiction Alessandro Preziosi veste i panni impegnativi del Vice Console italiano in Argentina Enrico Calamai. “E’ stata un’esperienza molto toccante”, ha ribadito Preziosi riferendosi al messaggio e ai valori del personaggio interpretato. Per quanto riguarda invece la figura di Don Giovanni, interpretato a teatro, l’attore ha ammesso: “E’ un personaggio con una sorta di persuasione nel linguaggio che lo rende affascinante”. Riguardo la sua vita privata Alessandro Preziosi, ha rivelato poco, dichiarando soltanto ciò che lo fa innamorare: ossia il tempo. Nessun riferimento esplicito al suo privato. L’artista ha ammesso però che l’amore è una cosa che può sfuggire dalle mani, ribadendo che i rapporti hanno bisogno di molto tempo per poter maturare.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: La vita in diretta, Simona Izzo si sfoga dopo il ritocchino | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *