Belen Rodriguez contro Virginia Raffaele: guerra aspettando Sanremo?

By on gennaio 26, 2016
foto belen rodriguez

Belen Rodriguez contro Virginia Raffaele: “imitazione esagerata”

E’ di nuovo la famosissima imitazione di Virginia Raffaele, a tornare alla mente di Belen Rodriguez, intervistata dal settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini. La comica, che quest’anno sarà al fianco di Carlo Conti, nella prossima edizione del Festival di Sanremo, e prima a cascare nel tunnel del gossip sanremese, vista la presunta storia finita con il collega Ubaldo Pantani, si trova di fronte alle nuove dichiarazioni della Rodriguez. Belen confessa di non aver sempre preso bene l’imitazione della Raffaele, talvolta troppo marcata, esagerata, in particolar modo nella performance dello scorso aprile ad Amici, in cui Virginia, nei panni di Belen Rodriguez, durante l’interpretazione si servì dell’aiuto di Emma Marrone, sua rivale in amore per la storia con il ballerino Stefano De Martino. “ Troppo presa a mostrare la propria fisicità piuttosto che scherzare sulla mia”, queste le parole della Rodriguez, che non perde occasione di far sapere del proprio risentimento per l’imitazione, nonostante sia passato ormai del tempo.

Virginia Raffaele a Sanremo: le parole di Belen Rodriguez

In attesa dell’apertura della kermesse dedicata alla musica italiana, che andrà in onda su Rai Uno dal 9 al 13 febbraio, la curiosità inevitabile è: tornerà la “fotocopia” di Belen Rodriguez sul palco dell’Ariston, magari inducendo a riparlare del famoso tatuaggio a farfalla, mostrato dalla showgirl, all’arrivo sul palcoscenico di Sanremo nel 2012?
La Rodriguez ne è sicura: “Credo sia impaziente di scendere gli scalini dell’Ariston con indosso quell’abito. E’ il momento per lei, di sfoggiare le sue meravigliose gambe”. Belen inoltre crede di piacere molto alla Raffaele ed afferma di confondersi alle volte con lei, anche se non travestita. Certo l’irritazione di Belen per l’imitazione della comica, non è da paragonarsi a quella della criminologa Roberta Bruzzone, anche lei nel “libro delle imitazioni” di Virginia Raffaele, che aveva addirittura intenzione di querelare la stessa. Ma la showgirl più amata dagli italiani continua la sua polemica ai danni di Virginia Raffaele dicendo: “Nel momento in cui si ottiene una certa popolarità grazie ad un personaggio, credo sia necessario un minimo di rispetto in più, perchè è anche grazie a lui se stai dove stai”. E’ bene ricordare però che il curriculum di Virginia Raffaele è molto ricco. Virginia, attrice di teatro e cinema, comica ed imitatrice della televisione italiana, ha raggiunto il successo forse soprattutto per le perfette imitazioni di personaggi quali Ornella Vanoni, Malika Ayane, Francesca Pascale, Nicole Minetti, oltre quella di Belen Rodriguez, portate al grande pubblico la maggior parte grazie al programma Quelli che il calcio. La popolarità della showgirl Belen Rodriguez, ha sicuramente deciso la notorietà dell’imitatrice, ma non sarà anche e soprattutto merito del talento di Virginia?

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.

2 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016, parla Virginia Raffaele: sarà divertente e femminile | LaNostraTv

  2. Pingback: Virginia Raffaele a Sanremo: imitazione di Belen vestita come Emma | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *