Carlo Conti per Sanremo 2016 sceglie due attrici: Incontrada e Chiatti al Festival?

By on gennaio 5, 2016
Foto Carlo Conti Sanremo

Carlo Conti per Sanremo 2016 punta due attrici e una spalla comica

Manca poco più di un mese all’inizio della 66° edizione del Festival di Sanremo e, dopo ipotesi e indiscrezioni più o meno realistiche, il cast delle co – conduttrici (o vallette) comincia a prendere forma e consistenza. In realtà una certezza c’era già da qualche settimana, oltre a quella di Carlo Conti ovviamente, che è stato confermato conduttore e direttore artistico per il secondo anno consecutivo. Il secondo nome sicuro, si può dire anche ufficiale, di chi salirà sul palco del Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio è quello della bella e brava Virginia Raffaele. La simpatica attrice comica, così, passerà dagli Amici di Maria De Filippi, prossima giurata di Piccoli Giganti, a Sanremo 2016 di Carlo Conti. Di Virginia Raffaele, naturalmente, si apprezzano le doti comiche, indimenticabili nel talent show di Canale 5 le sue imitazioni di Roberta Bruzzone, che tanto hanno fatto arrabbiare la popolare criminologa, o i personaggi creati apposta per Amici 14, come quello di Maura, un’improbabile aspirante allieva della scuola dei talenti di Maria De Filippi. Se la Raffaele, quindi, sarà la spalla comica di Carlo Conti, chi saranno le “bellezze” (non che Virginia Raffaele non sia bella, è chiaro) che affiancheranno il toscano al prossimo Festival? Secondo il sito internet TvBlog Carlo Conti avrebbe chiuso il cerchio, scegliendo due attrici.

Carlo Conti-Vanessa Incontrada-Laura Chiatti-Virginia Raffaele, poker d’assi a Sanremo 2016?

Così, secondo questa anteprima del sito, Carlo Conti, dopo due cantanti e un’attrice scelte nella scorsa edizione della kermesse canora (Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales), per l’edizione di quest’anno avrebbe puntato su Vanessa Incontrada e Laura Chiatti. Il nome della spagnola, attrice e conduttrice, non è una vera e propria novità perchè, ogni volta che si trattava l’argomento Sanremo 2016, blog, giornali e siti internet tiravano fuori il suo nome. Inoltre Vanessa Incontrada non sarebbe una novità nemmeno per Carlo Conti, perchè i due hanno condotto insieme ben tre edizioni dei Wind Music Awards e, quindi, sarebbero già molto affiatati. Una mezza novità, invece, sarebbe l’attrice umbra Laura Chiatti. La protagonista di Io che amo solo te è un po’ una sorpresa perchè, proprio pochi giorni fa, aveva detto di non aver ricevuto nessuna proposta per partecipare a Sanremo 2016. Probabilmente Laura Chiatti se ne sarà dimenticata. Così, archiviate le ipotesi Sabrina Ferilli e Monica Bellucci, il trio delle meraviglie su cui punta quest’anno il re degli ascolti di Rai 1 sarebbe formato da Laura Chiatti – Vanessa Incontrada – Virginia Raffaele: tre bellezze, brave e simpatiche, alla corte di Carlo Conti.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *