Claudia Galanti a Verissimo: il toccante ricordo della figlia scomparsa

By on gennaio 9, 2016
foto di claudia galanti

Claudia Galanti ospite di Silvia Toffanin

Era il marzo del 2015 quando Claudia Galanti era stata ospite a Verissimo per parlare della tragedia che l’ha colpita cambiando per sempre il corso della sua vita, ovvero la scomparsa della sua piccola Indila, morta a soli 9 mesi. In quell’occasione la donna aveva parlato per la prima volta della terribile sciagura che si era abbattuta sulla sua vita, svelando tutte le fragilità, ma anche i pensieri che avevano accompagnato tutto l’ultimo periodo. Claudia infatti, dopo la tragedia, aveva pensato al suicidio perchè il dolore era troppo forte, ma per fortuna aveva poi ripreso il controllo di sè grazie all’amore degli altri due figli. Oggi però Claudia Galanti ha deciso di tornare ospite nel salottino di Silvia Toffanin, a Verissimo, per parlare ancora una volta della sua piccola ad un anno di distanza dalla sua scomparsa e ovviamente per rispondere alla domanda principale “Come sta Claudia Galanti?”. E’ questa anche la prima domanda che la conduttrice di Verissimo fa a Claudia e la modella risponde che ormai la sua vita è costellata di alti e bassi, giorni in cui sta bene e altri in cui le difficoltà si fanno insormontabili. Non è facile certamente essere una mamma sola e con due figli e dover sopportare un dolore come quello che lei vive ogni giorno. La Galanti svela anche però di aver deciso di interrompere la terapia farmacologica che stava seguendo perchè è convinta che i medicinali per l’ansia o la depressione non vadano presi per troppo tempo e che ha intenzione di riprendere in mano la sua vita.

Claudia Galanti e Indila: il toccante ricordo della bambina

Silvia Toffanin prosegue con le domande e Claudia Galanti spiega di sentirsi più come una sopravvissuta che come una donna che sta cercando di rinascere. Certamente è difficile starle accanto in questo periodo che non è sicuramente il migliore della sua vita, ma ha due figli che ama moltissimo e loro le danno la forza necessaria ogni giorno per affrontare tutto. La Toffanin le chiede se i sensi di colpa provati un anno fa la tormentano ancora e se ha mai pensato nuovamente di farla finita e Claudia risponde molto sinceramente di sì ad entrambe le domande, ma che alla fine non metterebbe mai in pratica quel terribile pensiero. Infine parla di Indila, scomparsa da circa un anno: se la immagina come un angelo bellissimo e purissimo che veglia su di lei e sui suoi fratelli. Loro ne parlano spesso a casa e Claudia sente che la sua bambina sarà sempre con lei. Per il primo anniversario della sua morte è poi volata a Parigi per portare i suoi bimbi a Disneyland come sempre e per andare sulla tomba della piccola dove è rimasta per più di due ore, parlandole e chiedendole il coraggio di superare tutto questo. Silvia Toffanin la abbraccia e le augura di recuperare tutta la serenità che merita.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *