Claudia Koll si confessa a La vita in diretta: le rivelazioni

By on gennaio 4, 2016
foto Claudia Koll

La vita in diretta: Claudia Koll si confessa su Rai1

“E’ da tanto tempo che volevo incontrarti”. Cristina Parodi ha accolto con queste parole Claudia Koll a La vita in diretta. La prima puntata del 2016 è terminata con il consueto angolo dell’intervista. Ritrovato l’idillio con Marco Liorni, la presentatrice d’Alessandria ha dato il via ad un’intensa chiacchierata con l’attrice romana. Claudia Koll, che qualche mese fa si era confessata ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato la sua storia di conversione e rinascita a La vita in diretta, regalando la sua serenità e il suo sorriso al pubblico di Rai1. Dopo l’intervista con gaffe dei ragazzi de Il Volo, di qualche giorno fa, oggi il rotocalco della prima rete ha aperto le porte al messaggio d’amore di Claudia Koll. Autrice di un testo dedicato a San Faustina Kowalska, la santa della misericordia, l’attrice ha ammesso che attraversare la Porta Santa nel 2000, durante il Giubileo, ha dato il via al suo cambiamento.

Claudia Koll si racconta a La vita in diretta: la conversione e la rinascita

“Durante le registrazioni di un film in Puglia (subito dopo il Giubileo) – ha affermato Claudia Koll a La vita in direttaho iniziato ad avere problemi sulla gestione delle emozioni”. L’artista ha raccontato che per lavorare sulla verità, e rendere un sentimento in scena, spesso si punta sulle proprie sofferenze per metterle al servizio del personaggio. “Avevo difficoltà a comunicare le mie emozioni all’esterno – ha proseguito l’attrice romana – sentivo come un tappo sul cuore e la mia coach mi disse: “Se non c’è verità nella tua vita come ci può essere nel tuo mestiere?”. Ripensando a quelle parole Claudia Koll ha dichiarato di aver iniziato un percorso interiore di scoperta. “Pensavo alla mia vita: ero veramente felice? Perchè non ero vera fino in fondo?”. Questa riflessione ha portato l’attrice verso la fede e la conversione. L’artista ha poi raccontato a Cristina Parodi di esser stata separata, da piccola, per sei mesi, dalla mamma ed esser cresciuta con una nonna non vedente. Riguardo al percorso di cambiamento ha ammesso che non è stato un cammino semplice e ha ricordato con tenerezza la sua vita di prima. “Ora sono più adulta, meno capricciosa, più responsabile, ma ho acquisito anche una freschezza nuova”. L’attrice ha poi salutato il pubblico di Rai1 dichiarando che tutto si supera donando amore, affermando: “Dio ci ama, non ci condanna. C’è sempre un’altra possibilità per ripartire”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Don Matteo 10, parlano Sara Zanier e Simone Montedoro: scoop a La vita in diretta | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *