Cristina Parodi e Marco Liorni: battute incrociate a La vita in diretta

By on gennaio 13, 2016
foto Cristina Parodi e Marco Liorni

La vita in diretta: Cristina Parodi e Marco Liorni sempre più affiatati

Battute incrociate tra Cristina Parodi e Marco Liorni. Perfettamente a loro agio nello studio de La vita in diretta, i due conduttori continuano a tener compagnia al pubblico di Rai1 con informazione e intrattenimento. Il rotocalco della rete ammiraglia dal 7 settembre scorso va in onda nel day time con una lunga maratona dalle 14.05 alle 18.45, e una piccola pausa, tra le 15.00 e le 16.27, per lasciare spazio a Torto o ragione condotto da Monica Leofreddi. La vita in diretta non si è fermata nemmeno per le vacanze di Natale. A differenza degli altri anni, il programma non si è interrotto durante le feste, puntando invece su una conduzione alternata (Cristina Parodi ha presentato in solitaria per tre giorni fino al 23 dicembre, mentre Marco Liorni ha tenuto le fila della trasmissione di Rai1 nei tre giorni precedenti a Capodanno). Oggi la coppia d’oro della prima rete, che lunedì ha intervistato Alessandro Preziosi, ha dato il buon pomeriggio ai telespettatori intorno alle 14.00, scambiandosi sorrisi e sguardi d’intesa. “Benvenuti a La vita in diretta, sono le 14,09…ho letto bene Marco?”. Queste le parole di Cristina Parodi nell’anteprima de La vita in diretta. “Miracolo ci vede!”, ha commentato scherzando Marco Liorni.

Marco Liorni e Cristina Parodi vincono ancora con La vita in diretta

Sempre con la battuta pronta, Marco Liorni ha strappato il sorriso anche oggi a Cristina Parodi, con una battuta spontanea, segno dell’intesa evidente tra i due conduttori de La vita in diretta. La giornalista d’Alessandria e il 50enne romano, hanno introdotto poi il primo argomento della puntata di oggi, una norma del Comune di Finale Ligure su come giocare con il pallone all’aperto, senza creare disagio agli altri e mantenendo la palla raso terra. “Come avresti fatto tu Marco?”, ha proseguito ironicamente la Parodi. “Avrei cambiato Paese”, ha affermato scherzando Marco Liorni. Poi abbandonando per un attimo il gioco e le battute, i due conduttori hanno dato il via alla trasmissione passando ad argomenti più seri. Insomma, Marco Liorni e Cristina Parodi continuano a convincere, grazie ad una spontaneità e un’intesa maturata già la scorsa stagione, con il loro primo anno insieme al timone de La vita in diretta. Il rotocalco di Rai1 continua ad essere premiato dal pubblico. La puntata di ieri è stata seguita, infatti, da 1.890.000 spettatori nella prima parte, con il 12.23% di share. La coppia Liorni-Parodi è stata seguita poi nella seconda parte di diretta da 2.300.000 telespettatori, con il 17,96% di share.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Rocio Munoz Morales a La vita in diretta: la nuova vita da mamma | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *