Domenica IN doppia Canale 5: record senza precedenti per Salvo Sottile e Paola Perego

By on gennaio 4, 2016
foto capodanno Domenica In

Domenica In doppia Domenica Rewind: nuovo record d’ascolti per Paola Perego e Salvo Sottile

Puntata di Domenica In di grande successo quella di ieri, la prima del nuovo anno, trasmessa come da tradizione alle 16.35 dopo l’edizione breve del TG1 e al termine de L’Arena di Massimo Giletti (dove il conduttore ha ospitato Renzo Arbore che si è raccontato a 360 gradi e Alba Parietti che si è commossa parlando dei genitori). Risultato senza precedenti per la domenica di Rai1 quello di ieri: a seguire il programma di Paola Perego e Salvo Sottile sono stati infatti 2.803.000 telespettatori con uno share del 17,03%, record assoluto della stagione 2015/2016! Numeri importanti per Rai1, che hanno permesso al trio Sottile-Perego-Costanzo di doppiare le repliche di Domenica Rewind: Barbara d’Urso si è dovuta accontentare infatti di soli 1.414.000 telespettatori con uno share dell’8,74%. Dunque il contenitore domenicale del Biscione non è riuscito neanche quest’anno nell’ardua impresa di “infastidire” la domenica di Rai1 nel periodo delle festività natalizie…

Domenica In apre il 2016 in bellezza con “Te la do io l’Italia”

Puntata ricca di ospiti anche quella di Domenica In trasmessa ieri, 3 gennaio, la prima del 2016: per il tema “Te la do io l’Italia” Paola Perego e Salvo Sottile hanno ospitato nel salotto dello studio 18 di Cinecittà una serie di personaggi famosi stranieri (di ieri… e non solo) che in Italia hanno trovato fortuna (qualcuno anche l’amore!). A fare compagnia ai telespettatori di Domenica In sono stati infatti l’infortunata Minnie Minoprio (costretta ad esibirsi stando seduta per via di un piede ingessato), Guillermo Mariotto, Clarissa Burt, Melba Ruffo, Ela Weber e Garrison. Presente come sempre anche Stefano Masciarelli, ospite fisso del programma. Ad intrattenere il pubblico con i momenti musicali sono state come in ogni puntata le Ladiesgang, ieri in versione “befane”. A raccontarsi a cuore aperto è stata invece Orietta Berti, intervistata dalla padrona di casa. Non è mancato inoltre lo spazio dedicato alla cronaca, nel quale l’ex conduttore di Estate in diretta ha accolto una madre e una figlia che hanno raccontato una storia drammatica, per fortuna conclusasi con un lieto fine, prima di intervistare Guliano Peparini. La prossima puntata di Domenica In andrà in onda il 10 gennaio, ma Paola Perego sarà in video anche sabato 9 in prima serata con l’ultima puntata de Il Dono, il programma dedicato alle emozioni e girato interamente “on the road”, che conduce in coppia con Marco Liorni (che proprio oggi tornerà su Rai1 con La vita in diretta insieme a Cristina Parodi dopo la pausa di Capodanno).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Paolo Bonolis monopolizza Domenica In: sorpresa in studio per lui | LaNostraTv

  2. Pingback: Domenica IN, Sottile-Perego-Costanzo trio vincente: Raiuno batte Canale 5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *