Don Matteo 10, parla Terence Hill: tutti i segreti della nuova serie

By on gennaio 5, 2016
foto cast Don Matteo

Don Matteo 10: Terence Hill svela le novità

Don Matteo 10 ai nastri di partenza: il 7 gennaio, in prima serata su Rai 1, tornano le avventure del sacerdote più amato della televisione italiana. Accanto a Terence Hill, ancora una volta, Nino Frassica e Simone Montedoro. Protagonista della prima puntata Belen Rodríguez. La showgirl argentina, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato della sua esperienza sul set: “Aver fatto parte di un cast con un mostro sacro come Terence Hill è per me motivo di orgoglio. E’ stato un regalo recitare con lui. E’ una persona umile che conosce tutti i segreti del mestiere”. Belen Rodriguez interpreta il ruolo di una escort con una storia durissima alle spalle. Ma è Terence Hill in persona a svelare a Tv Sorrisi e Canzoni tutti i segreti e le novità di Don Matteo 10 che, quest’anno, si arricchisce di nuovi personaggi, sono circa 250 attori. Dario Cassini interpreta il Pubblico Ministero Gualtiero Ferri, un uomo tutto d’un pezzo che detesta il capitano Tommasi. E’ fidanzato con Margherita (Sara Zanier), una bella giornalista di cui Tommasi diventerà molto amico o, forse, qualcosa di più. Lia (Nadir Caselli) torna da Roma con il fidanzato artista Daniele (Raniero Monaco di Lapio). Dalila Pasquariello, che recentemente ha recitato in Sotto Copertura, vestirà i panni di Sabrina, accusata del tentato omicidio di sua madre.

Terence Hill: “Belen Rodríguez è stata bravissima”

Ma cosa pensa Terence Hill di Belen Rodríguez attrice? “E’ stata bravissima. L’ho chiamata per farle i complimenti dopo aver rivisto il girato. Ha un ruolo drammatico ed è sorprendente”. Nelle nuove puntate di Don Matteo, Terence Hill si lascerà coinvolgere sempre di più nelle scene divertenti, soprattutto quelle con Nino Frassica alias il maresciallo Cecchini: “Mi piace quando Don Matteo fa il finto tonto ma è uno che la sa lunga”. Nelle prime stagioni di Don Matteo, la preoccupazione di Terence Hill era di rendere credibile il suo personaggio, dal momento che il pubblico era abituato a vederlo come un cowboy. Missione compiuta: Don Matteo è una delle serie più amate dal pubblico italiano e ogni puntata sbanca l’auditel. Le riprese di Don Matteo 10 sono ancora in corso, termineranno a fine febbraio. Poi Terence Hill tornerà a vestire i panni di Pietro, la guardia forestale di Un passo dal cielo? “Ho affetto per Pietro e ho rispetto per il pubblico che ama la serie, ma dopo Don Matteo vorrei prendermi del tempo per andare a trovare mio figlio in America. Vedremo…”. Appuntamento a giovedì 7 gennaio, in prima serata su Rai 1, con la prima puntata di Don Matteo 10!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *