Don Matteo 10, parlano Sara Zanier e Simone Montedoro: scoop a La vita in diretta

By on
foto Sara Zanier e Simone Montedoro a La vita in diretta

La vita in diretta: Sara Zanier e Simone Montedoro ospiti di Marco Liorni

Puntata con i fiocchi de La vita in diretta. A poche ore dal debutto di Don Matteo 10, il contenitore di Rai1 ha ospitato due protagonisti d’eccezione della fiction della Lux Vide: Simone Montedoro e Sara Zanier. Marco Liorni e Cristina Parodi, tornati alla conduzione doppia da lunedì 4 gennaio, dopo la staffetta dei giorni precedenti a Natale e Capodanno, hanno ritrovato l’idillio di sempre. Dopo le confessioni di Claudia Koll di lunedì scorso, che ha raccontato il suo percorso di conversione, oggi a colorare lo studio 3 di via Teulada, sono stati Leo Gullotta e due volti di Don Matteo: il capitano Tommasi e la new entry Margherita. La fiction, in onda con la prima puntata della decima stagione da questa sera, vedrà Simone Montedoro ancora nelle vesti dell’integerrimo Capitano Giulio Tommasi. Anche quest’anno il carabiniere sarà al centro di appassionate altalene sentimentali. L’attore ha ammesso da Marco Liorni di aver lavorato con un cast eccezionale e che Don Matteo 10 porterà tanta commedia e tanto sentimento. “Ci saranno anche dei veri e propri drammi sentimentali… il mio personaggio ne sa qualcosa”, ha dichiarato l’artista romano.

Simone Montedoro e Sara Zanier a La vita in diretta: news su Don Matteo 10

Alla serietà indefessa del Capitano Tommasi si accosterà in questa decima edizione di Don Matteo l’estro di Margherita, interpretata da Sara Zanier. L’attrice, volto di Un passo dal cielo 3 e Le tre rose di Eva 3, ha ammesso che il suo personaggio sarà quello della classica pasticciona combina guai. “Creerò scompiglio – ha affermato Sara Zanier a La vita in direttafarò pasticci e Giulio mi aiuterà a risolvere qualche marachella”. L’attrice di Latina, in Don Matteo, sarà la fidanzata del nuovo pubblico ministero, interpretato da Dario Cassini. I due attori hanno poi regalato al pubblico attento de La vita in diretta un aneddoto inedito sulla fiction in onda questa sera alle 21.20 su Rai1. “Terence Hill è caduto di nuovo dalla bici”. Sono state queste le parole di Simone Montedoro che ha proseguito affermando che Mario Girotti non utilizza controfigure sulla scena e questo può portare piccoli inconvenienti (come quello sulle due ruote). “Quand’è caduto si è rialzato ed ha chiesto scusa”, ha continuato l’attore, definendo, insieme a Sara Zanier, Terence Hill: “Un alieno di gentilezza”. L’attrice pontina ha poi confermato di essersi trovata benissimo nel lavorare accanto a Terence Hill, al punto d’aver provato, in Don Matteo 10, “l’emozione di una grande famiglia”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Don Matteo 10, anticipazioni 14 gennaio: Giulio e Lia in crisi? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *