Festival di Sanremo 2016: in arrivo un valletto per Carlo Conti?

By on gennaio 8, 2016
foto carlo conti

Festival di Sanremo: Incontrada fa dietrofront, Laura Chiatti ci sarà

Manca ormai un mese all’avvio della 66° edizione del Festival di Sanremo, pochissimo in termini di tempo organizzativo e il 9 febbraio, giorno di partenza della kermesse, è sempre più vicino. Eppure, se i nomi dei 20 big in gara quest’anno sono già stati svelati da tempo da Carlo Conti, in occasione di una speciale puntata de L’Arena di Massimo Giletti, c’è ancora un bel mistero per quanto riguarda un importante elemento: le vallette che saliranno insieme al conduttore toscano sul palco dell’Ariston. Se n’è parlato tanto, si sono fatte le ipotesi più disparate e più Carlo Conti manteneva il più assoluto riserbo, più cresceva la curiosità sulle scelte di quest’anno. Poi, dopo aver fatto i nomi di tante possibili bellezze che avrebbero solcato il palco dell’Ariston, sembrava che si fosse finalmente trovata la quadratura del cerchio con i nomi di Virginia Raffaele, Vanessa Incontrada e Laura Chiatti. Di nuovo un trio dunque, si era subito pensato, esattamente come il trio di “vallette” dello scorso anno che tanto successo aveva riscosso. Eppure, proprio ieri sera, era arrivata la smentita categorica da parte di Vanessa Incontrada e poi una mezza smentita da parte di Laura Chiatti che invece ci sarà, ma non come presenza continuativa, bensì come ospite. In realtà i nomi definitivi verranno svelati martedì 12 gennaio durante la consueta conferenza stampa, dunque non manca ormai molto per scoprire le carte in tavola.

Festival di Sanremo, probabile valletto uomo: chi sarà?

Al di là del consueto toto-nomi che da sempre accompagna il periodo di preparazione del Festival di Sanremo e che ormai è entrato a pieno diritto tra le tradizioni del nostro Paese, televisivamente parlando, la vera novità potrebbe essere un’altra: quest’anno, per la 66° edizione del Festival di Sanremo, sul palco dell’Ariston, insieme al conduttore, a Virginia Raffaele (per ora unica presenza confermata) e ad un altra valletta top secret, potrebbe esserci un uomo. A lanciare la notizia bomba in anteprima assoluta è il sito di Davide Maggio. Per la prima volta dunque l’attenzione collettiva potrebbe abbandonare la consueta e tradizionale scelta del colore dei capelli delle vallette (il classico clichè de la bionda e la mora) e potrebbe concentrarsi su un’inedita presenza maschile. Chi potrebbe essere il valletto prescelto da Carlo Conti? Anche qui il cerchio, potezialmente infinito, si restringe di molto grazie ad alcuni indizi rilasciati sempre dal sito Davide Maggio: si tratterebbe di un uomo, non vecchio, che ha partecipato come 4° giudice a Tale e Quale Show. Ripercorrendo dunque le varie puntate e chi vi ha partecipato in questa veste, i papabili potrebbero essere Frank Matano, Luca Argentero o Riccardo Scamarcio. La verità si saprà, molto probabilmente, solo tra qualche giorno.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: L’Isola dei Famosi: Marco Carta e Moreno nel cast? Tutti i possibili naufraghi | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016 e il toto valletti: arriva Madalina Ghenea e Argentero declina? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *