Festival di Sanremo 2016: tutte le news ufficiali su co-conduttori e ospiti

By on gennaio 12, 2016
foto carlo conti

Festival di Sanremo: la conferenza stampa e le news ufficiali

Finalmente il mistero che ha avvolto la preparazione del cast che salirà sul palco dell’Ariston il prossimo 9 febbraio per condurre la 66° edizione della kermesse, è stato svelato. Da quando Carlo Conti, poco prima delle feste natalizie, aveva svelato in diretta a L’Arena di Massimo Giletti i 20 nomi dei big in gara al Festival, era cresciuta a dismisura la curiosità riguardante chi lo avrebbe affiancato sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttori. Da allora si erano avvicendate news e smentite, nomi illustri che sarebbero dovuti essere degni sostituti dello splendido trio che lo scorso anno aveva fatto scintille, ovvero Emma Marrone, Rocio Munoz Morales e Arisa. Si era dunque parlato di tante celebrità che avrebbero dovuto svolgere l’importante ruolo, fino ad arrivare alle smentite di pochi giorni fa da parte di Laura Chiatti e Vanessa Incontrada. Oggi, alle 12.30, è iniziata la conferenza ufficiale della 66° edizione della kermesse, riportata live sul sito Tv Blog, che ha finalmente fatto luce su tutto, co-conduttori e ospiti compresi. Ecco cosa è stato svelato: innanzitutto Carlo Conti ha annunciato che il Festival di Sanremo 2016 sarà un mosaico di tasselli e colori, mentre lo scorso anno era stata una macedonia di sapori differenti, e che ci saranno fantastici co-conduttori a fare da cornice al mosaico insieme a lui, ma anche ospiti italiani ed internazionali, senza dimenticare l’immancabile tocco di comicità.

Sanremo 2016: Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea su palco

Finalmente dunque sono stati svelati i co-conduttori di questo Festival di Sanremo numero 66: al fianco di Carlo Conti ci saranno uno dei massimi esponenti della fiction italiano, ovvero Gabriel Garko (ed ecco svelato il mistero del valletto), una grande imitatrice come Virginia Raffaele che sicuramente divertirà non poco il pubblico, e una straordinaria bellezza come la modella Madalina Ghenea. Tutti e tre i prescelti si sono detti onorati ed emozionati e hanno ringraziato Conti, poi è stata mostrata la scenografia di quest’anno che farà da cornice alle canzoni. Per quanto riguarda gli ospiti attesi sul palco dell’Ariston spiccano nomi illustri del panorama nostrano come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero, mentre tra per i super ospiti internazionali le trattative sono ancora in corso sia per attori che per cantanti, e si chiuderanno nelle prossime settimane. Infine viene annunciato che il Festival sarà più attivo del solito sui social grazie all’hashtag #TuttiCantanoSanremo e i telespettatori saranno parte attiva del progetto perchè si chiederà loro di cantare una canzone di Sanremo nei posti più curiosi e il vincitore sarà ospite durante la serata finale.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.