Festival di Sanremo: Elton John ospite della discordia?

By on gennaio 24, 2016
foto elton john

Festival di Sanremo: Elton John e la polemica

Elton John, prestigioso e atteso super ospite della prossima edizione di Sanremo, non è ancora neanche arrivato in Italia e c’è già qualcuno che ha cominciato a criticare, anche pesantemente, la sua partecipazione alla kermesse canora. A storcere il naso e ad attaccare senza mezzi termini la popstar inglese è stato Maurizio Gasparri che, in occasione di una intervista radiofonica, senza troppi giri di parole, ha definito Elton Johnuno schifo umano“. Il vicepresidente del Senato ha spiegato che quello che ha fatto il cantautore è “[…] è uno schifo perchè con l’utero in affitto si arriva facilmente all’eugenetica e al nazismo“. La “pietra dello scandalo”, se si possono definire così due bambini, sono appunto i due figli che Elton Johm e suo marito, il regista canadese David Furnish, hanno avuto, uno nel 2010 e uno nel 2013, tramite fecondazione assistita e madre surrogata. La stessa donna per entrambi i bambini. Parole molto dure che arrivano proprio nei giorni in cui, nel nostro Paese, c’è un dibattito molto acceso che ruota attorno alla questione del riconoscimento delle unioni civili tra persone dello stesso sesso. Un dibattito che approderà in Parlamento, il 28 gennaio, per l’approvazione di una legge che consenta e regolamenti le cosiddette “famiglie non tradizionali”.

Festival di Sanremo: le parole al veleno di Gasparri contro Elton John

Maurizio Gasparri, voce contro il decreto di legge a sostegno delle unioni civili ma a favore della famiglia composta da un uomo e una donna, si è espresso anche contro il super ospite internazionale della 66° edizione del Festival di Sanremo e, soprattutto, contro la sua scelta considerata egoista. Così, durante l’intervista alla trasmissione La Zanzara su Radio 24, ha parlato di Elton John come di “[…] un ricco arrogante che ha sfruttato la disperazione del prossimo“, ossia della donna che lui è il suo compagno hanno pagato per partorire i loro due figli. Non entrando nel merito della questione se sia giusto o meno che, anche in Italia, passi una legge che riconosca le unioni civili o la possibilità di avere un figlio da una madre surrogata, bisognerebbe ricordare che la nascita di una vita resta comunque una cosa meravigliosa. Ritornando, poi, al Festival di Sanremo e ad Elton John cantante, Maurizio Gasparri ha riconosciuto la validità artistica e il talento del musicista e cantautore ma non è indietreggiato di un passo riguardo alla sua considerazione iniziale e ha auspicato che a Sanremo si limiti a cantare e che non faccia “il guru dell’utero in affitto“.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.