Festival di Sanremo, niente Tiziano Ferro: i fans insorgono

By on
foto tiziano ferro

Festival di Sanremo 2016: nè Checco Zalone, nè Tiziano Ferro

Prosegue il count-down per la 66° edizione del Festival di Sanremo: il 9 febbraio infatti è sempre più vicino e anche se Carlo Conti ha sciolto ormai la riserva su chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston, restano in corso di definizione i nomi degli ospiti italiani ed internazionali che arricchiranno la kermesse. Lo scorso 12 gennaio sono stati rivelati nel corso della conferenza stampa ufficiale i nomi dei co-conduttori dell’edizione in arrivo, ovvero la splendida modella di origini rumene Madalina Ghenea, il bello della fiction italiana Gabriel Garko – primo storico “valletto” – e l’esilarante Virginia Raffaele. A questi nomi si erano aggiunti quelli, tutti prestigiosi, dei cantanti italiani che sarebbero saliti sul palco durante la settimana del Festival, ovvero Laura Pausini, i Pooh, Eros Ramazzotti e Renato Zero. Maggiore riserbo era stato mantenuto invece per gli ospiti internazionali, la cui presenza a Sanremo era ancora oggetto di trattativa in corso, ma restavano in sospeso anche altri nomi di possibili ospiti che ora, piano piano, stanno venendo fuori. Uno dei primi “no” è arrivato giusto l’altro ieri dall’attore e comico Checco Zalone, attualmente campione di incassi con il suo ultimo film “Quo Vado” che ha rifiutato di partecipare alla kermesse come ospite perchè verrebbe “strapagato con soldi pubblici” che, se accettati, finirebbo per scagliargli contro un mare di polemiche. Ora, dopo il no di Checco Zalone però, arriva una nuova doccia fredda per Carlo Conti: il no di Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro dice “no” Al Festival di Sanremo

Il no di Tiziano Ferro, che dunque non sarà presente in questa 66° edizione del Festival di Sanremo, in realtà non è stato un rifiuto ufficiale, bensì una semplice decisione professionale. Il bravissimo cantante di Latina infatti era stato uno dei super ospiti della 65° edizione e in quell’occasione era stato accolto da un’ovazione tale da farlo piangere per la commozione. Sarebbe dunque davvero complesso per lui, ma anche per la produzione, raggiungere il medesimo spessore artistico e la stessa intensità dello scorso anno. In più Tiziano ha già dato tanto nel 2015, con il nuovo album, il tour e poi la prima serata su Rai1 trasmessa lo scorso dicembre che ha incollato al televisore milioni di telespettatori. Forse dunque, per non peccare di sovresposizione mediatica e rischiare di rovinare tutto, il buon Ferro ha deciso di non partecipare. I fans però non l’hanno presa affatto bene: molti hanno minacciato di non guardare il Festival, altri hanno mostrato apertamente disappunto per la scelta di mettere al fianco di Conti Gabriel Garko anzichè proprio Tiziano Ferro. Eppure Gabriel Garko, proprio in onore della scelta di Carlo Conti di volerlo con sè sul palco dell’Ariston, ha addirittura aperto un account Instagram. Che dirà ora che scoprirà che i fans gli avrebbero preferito il noto cantante?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *