Francesco Arca emozionato a Verissimo: la rinascita grazie a Maria Sole

By on
francesco arca

Francesco Arca ospite di Silvia Toffanin: da Uomini e Donne a Ozpetek

Lo scorso settembre, esattamente nello stesso periodo in cui è diventata mamma per la prima volta Elisabetta Canalis, anche lei ospite a Verissimo questo pomeriggio, Francesco Arca è diventato papà. La compagna, Irene Capuano gli ha infatti regalato una splendida bimba di nome Maria Sole. Da quando è diventato padre la vita di Francesco Arca, ex tronista e attore di fiction di successo come Le tre rose di Eva e Il Commissario Rex, per citarne alcune, è cambiata molto. Lo stesso Francesco ammette infatti che ha cambiato stile di vita e che avere la responsabilità di un figlio cambia anche le priorità che si sono avute fino ad allora. Ora le responsabilità infatti si sono moltiplicate perché non riguardano più solo la sua persona, ma anche la famiglia che ha costruito. Prima di parlare però di come la piccola Maria Sole abbia piacevolmente stravolto la sua vita, Silvia Toffanin mostra a Francesco Arca il percorso fatto in questi anni, dalla prima esperienza televisiva come tronista nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne alla prima esperienza come attore nel film di Federico Moccia “Scusa, ma ti voglio sposare”. Ne ha compiuta di strada Arca, ma tutto grazie allo studio al quale si è dedicato, come racconta lui, insieme a coach di recitazione e di teatro, tanto da richiamare l’attenzione del grande regista Ferzan Ozpetek che lo ha scelto per il suo film “Allacciate le cinture”, dove Arca recita al fianco di Kasia Smutniak.

Francesco Arca: l’emozione e l’amore per la figlia Maria Sole

Maria Sole però è senza dubbio il fulcro della vita dell’attore ormai, tanto che lo stesso Francesco Arca racconta a Silvia Toffanin che la sua vita è come se fosse ricominciata quando è venuta al mondo la sua bambina, il primo settembre 2015. Da allora tutto è cambiato, sono cambiati anche i significati di parole come “amore” e “felicità” secondo Francesco. Silvia Toffanin gli chiede allora se, prima che Maria Sole nascesse, se l’era immaginata in qualche modo, ma Arca risponde che ha preferito attenderla senza crearsi aspettative di nessun tipo, è solo consapevole del fatto che la bimba è arrivata nel momento giusto perchè lui e la sua compagna Irene Capuano cercavano di avere un figlio da due anni, dunque la felicità è stata ancora maggiore dopo tanta attesa. La Toffanin chiede poi una curiosità a Francesco e cioè se ha sempre desiderato recitare, ma l’attore sorprendendo la stessa conduttrice, spiega che l’amore per la recitazione è nato quando stava insieme a Laura Chiatti con la quale tutt’ora ha una splendida amicizia. Inoltre l’attore aggiunge che la bellezza lo ha aiutato all’inizio per fare il modello e per la tv, ma che ci vuole ben altro per fare questo lavoro: “Dimostrare, più che mostrare” è infatti il suo saggio motto che strappa un lungo applauso al pubblico.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. Pingback: Elisabetta Canalis a Verissimo: la maternità e la verità su Bobo Vieri | LaNostraTv

  2. Pingback: Manuela Arcuri a Verissimo: la rivelazione su Gabriel Garko e i progetti futuri | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *