Gerry Scotti fa record di ascolti con Caduta Libera, il nuovo preserale di Canale 5

By on gennaio 23, 2016
foto di Gerry Scotti conduttore

Gerry Scotti ritorna con Caduta Libera, il nuovo gioco a premi

Entra nelle case degli italiani nella fascia preserale di Canale 5 Caduta Libera, il gioco a premi condotto per la seconda volta consecutiva da Gerry Scotti. Il programma va in onda dal lunedì al sabato dalle 18:45 su Canale 5 fino all’inizio del telegiornale, tranne la domenica ed al suo posto va in onda una puntata della telenovela spagnola Il Segreto. Il game-show è iniziato lo scorso 4 gennaio 2016 dopo aver preso il posto di Avanti un Altro condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, impegnati in altri progetti televisivi, ed andrà in onda fino a Pasqua. La prima edizione è andata in onda dal mese di maggio dello scorso anno fino ad inizio estate, dagli Antena 3 Studios di Barcellona ed ha avuto una media di 2.248.000 telespettatori ed uno share del 16,36 %. La seconda edizione invece viene trasmessa dagli studi Mediaset di Cologno Monzese. Il meccanismo di ogni puntata prevede una serie di concorrenti situati al centro di una pedana, al di sopra di una botola, ed a turni devono riuscire a rispondere a delle domande generalmente di enigmistica, in caso di risposta sbagliata si apre la botola, ed all’interno cade il concorrente che viene automaticamente eliminato. Ad ogni serie di domande si punta ad un montepremi che può arrivare fino a 300.000 euro.

Caduta Libera: ascolti record nel preserale di Canale 5

La seconda edizione del tele-quiz Caduta Libera, sta ottenendo grande successo da parte del pubblico, segnando un record di ascolti pari al 23% di share con punte di oltre 5 milioni di telespettatori, conquistandone sempre di più. In ogni puntata partecipa gente comune che vuole mettersi in gioco e può riuscire a ritornare anche nelle puntate successive. Vengono anche proposte delle puntate speciali, generalmente il lunedì. Nelle prime due puntate speciali hanno partecipato al gioco personaggi famosi, che in caso di vittoria avrebbero destinato il loro montepremi in beneficenza, come Vladimir Luxuria, vincitrice della precededente edizione, e Rudy Zerbi, compagno di squadra inzieme a Gerry Scotti nel talent-show Tu si que Vales, dove il presentatore scherzava sul fatto di volerlo vedere cadere nella botola per vendicarsi dei loro contrasti avuti precedentemente. La terza puntata speciale ha avuto i sosia dei personaggi famosi più conosciuti come: Elvis Presley, Johnny Depp, Michael Jackson, Angelina Jolie, Amy Winehouse, Loredana Berté, Marcella Bella, Adriano Celentano, Mina, Renato Zero, Vasco Rossi. Gerry Scotti inoltre ha dichiarato al TG5 che nelle prossime puntate speciali a questo proposito ci saranno nel gioco i giornalisti più conosciuti, e tutte le donne che hanno avuto una collaborazione lavorativa con lui. Prossimamente Gerry Scotti sarà impegnato in nuovi progetti lavorativi, come la realizzazione di Masters of Magic, una gara internazionale per maghi.

About Ippolito Stella

Calabrese, nato a Cosenza. Mi occupo di giornalismo e comunicazione: televisione, cinema, e radio. Le mie passioni sono: viaggi; moda; musica; alimentazione, e sport,

3 Comments

  1. maura

    marzo 9, 2016 at 09:12

    Sono sconcertata per l,asineria dimostrata ieri dalle partecipanti al programma.la delusione maggiore riguarda la Monti a me apparsa come in preda a qualche delirio forse dovuto ai postumi di una sbornia.Mi chiedo tutte quelle signore sono scolarizzatezate,cioè hanno frequentato le elementari, la scuola media? Non erano in grado di rispondere a domande ieri,molto sempici consiglio una cosa invece di continuare a ringiovanire il corpo perché non leggono qualcosa? Che pena!

  2. Pingback: Gerry Scotti pronto per la prima serata. Caduta libera si rifarà? | LaNostraTv

  3. Pingback: Gerry Scotti pronto per la prima serata. Caduta libera si rifarà? – AllNews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *