Il Pranzo della Domenica su Canale 5 con Elenoire Casalegno e Gualtiero Marchesi

By on gennaio 29, 2016
Foto Elenoire Casalegno

Il pranzo della domenica con Elenoire Casalegno arriva su Canale 5

Partirà Domenica 7 Febbraio 2016 dalle ore 10 del mattino Il Pranzo della Domenica, un nuovo programma culinario della nuova stagione di programmazione di Canale 5, con la conduzione di Elenoire Casalegno accompagnata dal maestro Gualtiero Marchesi. La messa in onda del programma firmata Prodotto, prevista per sei puntate è realizzata nelle cucine dell’ALMA, la Scuola Internazionale di cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi che ha sede nel Palazzo Ducale di Colorno, in provincia di Parma. In ogni puntata verrà messo sotto esame un candidato, per l’ammissione all’ALMA, che dovrà realizzare tre portate: un primo, un secondo ed un dolce, ed il tutto verrà messo a confronto con la realizzazione delle stesse portate, da parte di un altro cuoco già diplomato. Quindi solo allora potranno emergere gli errori e le differenze, come dice il maestro Gualtiero Marchesi: “l’esempio è la più alta forma di insegnamento”. A giudicare la gara e le sorti del concorrente sarà una giuria composta da tre docenti della scuola: Matteo Berti, Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini. Il titolo del programma prende spunto dalla tradizione del preparare il pranzo in questa giornata di festa, ed anche nel confrontarsi in una fascia oraria in cui è solito mettersi davanti ai fornelli, magari con la televisione accesa. E poi Il Pranzo della Domenica è anche il titolo di un celebre film di Carlo Vanzina dove la famiglia si riunisce in questa giornata per il consueto pranzo.

Elenoire Casalegno: In TV con Mistero, mamma e moglie

Elenoire Casalegno, conduttrice ed attrice italiana è stata anche il volto di molte passarelle italiane. E’ stata opinionista in molti programmi televisivi, ed ha presentato programmi come: Festivalbar, Scherzi a Parte, la rubrica del TG4 di Emilio Fede: Sipario, Saturday Night Live e Capodanno on Ice con i più grandi artisti del pattinaggio. Si è sposata nel 2014, ed ha una figlia. Attualmente conduce su Italia 1 anche la nuova edizione di Mistero Adventure. Il programma tratta di argomenti che si concentrano sull’ambito dell’ufologia, del paranormale, del misticismo, delle teorie del complotto ed in generale della pseudoscienza, e va in onda dall’estate del 2009, prima con la conduzione di Enrico Ruggeri, ed oggi insieme alla Casalegno ci sono: Daniele Bossari, Fabio Troiano e Laura Torrisi. Per adesso la messa in onda del programma è in pausa, ma sui social, la redazione del programma annuncia che tornerà in primavera con nuovi servizi e con le rubriche ricercatissime di Adam Kadmon e Rachele Restivo.

About Ippolito Stella

Calabrese, nato a Cosenza. Mi occupo di giornalismo e comunicazione: televisione, cinema, e radio. Le mie passioni sono: viaggi; moda; musica; alimentazione, e sport,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *