Il Segreto con Pepa straccia Tutto può succedere: Canale5 vince su Rai1

By on gennaio 4, 2016
foto il segreto pepa

Ascolti tv: Il Segreto vince su Tutto può succedere

Il Segreto continua a vincere. La soap opera, in onda dal 2013 in Italia, prosegue il suo successo catalizzando l’attenzione del pubblico televisivo. Le vicende dei protagonisti di Puente Viejio hanno avuto la meglio sulle storie intricate dei personaggi di Tutto può succedere. La fiction di Rai 1, che ha esordito con successo lo scorso 27 dicembre, viaggiando con gli ascolti poco al di sotto di Canale5, ieri ha dovuto cedere il passo a Il Segreto, che si è attestato leader della domenica sera. La puntata di ieri della fiction Rai, che ha riportato sul piccolo schermo le storie di un nucleo numeroso, ricalcando Una Grande Famiglia, ha visto vacillare la storia tra Alessandro e Cristina. L’episodio serale de Il Segreto, con il ritorno di Pepa, ha tenuto incollati al televisore circa 4,5 milioni di telespettatori. La soap spagnola, arrivata in Italia alla quinta stagione, continua a convincere, portando a casa gli ascolti della serata grazie ad un pubblico fedele appassionato alle vicende dei protagonisti dello sceneggiato. Ieri il divario tra la fiction Rai e Il Segreto è aumentato rispetto alla scorsa settimana.

Tutto può succedere perde contro Il Segreto. Canale5 leader della domenica sera

La puntata di ieri sera di Tutto può succedere è stata seguita da 3.568.000 spettatori, con uno share del 14,05%. Ascolti leggermente in calo rispetto allo scorso 29 dicembre quando la fiction, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Lucia Maglietta e Giorgio Colangeli, aveva portato a casa circa il 15% di share, lasciando a Senza Identità 2 appena 2,5 milioni di spettatori. Non è la prima volta che la fiction con Megan Montaner (che domani sera vedrà Maria divisa tra Pablo e Juan) viene superata negli ascolti dai prodotti Rai. L’esordio della seconda stagione della serie, infatti, aveva visto trionfare il film tv su Lea Garofalo. Il primo scontro diretto tra Tutto può succedere e Il Segreto aveva visto un testa a testa tra Rai1 e Canale5. La fiction Rai aveva conquistato circa 3,7 milioni di pubblico, contro i 3,9 dell’ammiraglia Mediaset. Ieri sera la puntata speciale con il breve ritorno di Pepa, non ha lasciato scampo ai competitors. Su Canale5 si sono sintonizzati, infatti, 4,524,000 telespettatori. La puntata incentrata sul flashback, che ha riportato la levatrice Pepa a Puente Viejo, ha registrato 18,05% di share. Insomma Il Segreto continua ad essere una gallina dalle uova d’oro per casa Mediaset, facendo tremare anche i prodotti di punta di Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *