X


Il Segreto, Mariana spara ad Alfonso: episodi fino al 6 febbraio

Scritto da , il Gennaio 27, 2016 , in Soap Tag: , ,
foto il segreto bosco e mauricio

Il Segreto, dal 31 gennaio al 6 febbraio: Francisca raggira Inès

Aurora (Ariadna Gaya) conosce la gravità delle condizioni di Conrado (Ruben Serrano) ma decide di rischiare ugualmente. Il medico non dà alcuna speranza, dando Conrado per morto. Il geologo sopravvive alla somministrazione della belladonna. Emilia (Sandra Cervera) mette in guardia Aurora sul conto di Alicia (Paula Cancio), poiché ritiene che sia una cattiva persona. Conrado inizia a muoversi nuovamente: non si tratta di una nuova crisi, ma di un notevole miglioramento. Intanto, Emilia e Maria (Loreto Mauleon) avvertono lo scarso senso materno di Alicia nei confronti di David. Maria decide che è arrivato il momento di incastrare Alicia, secondo il piano architettato con Gonzalo (Jordi Coll). Alicia riceve una chiamata dal suo avvocato. Francisca (Maria Bouzas) rivela a Bosco (Francisco Ortiz) di avere un asso nella manica per incastrare Candela (Aida De La Cruz) è Inès (Fariba Sheikhan). La nipote di Candela si sente triste, così Fe (Marta Tomasa) le consiglia di lasciare il paese. Bosco, completamente plagiato da Francisca, si comporta in maniera violenta con la Mendizabal, chiedendole di lasciare immediatamente la Villa. Bernarda (Mercedes Leòn) dissimula la sua delusione quando Francisca le comunica che Bosco è il suo unico erede. Inès capisce di amare Bosco e sceglie di rimanere alla Villa, assumendosi ogni responsabilità.

Trame Il Segreto, Micaela incastra Mariana

Alicia cerca di approfittarsi delle condizioni di Conrado per cercare di fargli firmare delle carte a suo favore. Aurora arriva appena in tempo, accusando Alicia di essere un’imbrogliona. Donna Francisca si presenta alla pasticceria insieme a Inès, che inizialmente non viene riconosciuta da Candela. La pasticcera si accorge poi di essere di fronte a sua nipote e cerca di convincerla a lasciare la Villa, ma la ragazza insiste per prestare servizio a Donna Francisca. Bernarda, ora che è stata diseredata, è consapevole che l’unica via percorribile è quella di eliminare Bosco per sempre. Micaela (Arantxa Aranguren) si reca da Mariana (Carlota Barò) insieme a Emilia ma, quando rimangono sole, la donna rivela di essere stata lei a fornirle la foto di Cristina. Alicia inizia a sentirsi impaziente, ma è consapevole che la strategia del suo avvocato sta iniziando a dare i suoi frutti. Francisca concepisce il suo piano di vendetta contro Inès, ma Maria la mette in guardia e le chiede di lasciare immediatamente la Villa. Bernarda è sul punto di assassinare Bosco. L’intervento provvidenziale di Mauricio (Mario Zorilla) salva la vita del giovane protetto di Donna Francisca. Aurora porta Conrado con sé a El Jaral, dove riceve la calorosa accoglienza di tutti. Il geologo chiede di poter vedere David, che viene accompagnato alla tenuta da sua madre. La donna si attribuisce i meriti dei suoi miglioramenti, ma Conrado rivela di non essere stato incosciente come tutti hanno sospettato.

Il Segreto fino al 6 febbraio: David non è figlio di Conrado

Amadeo torna a Puente Viejo con una sorpresa: ha sposato Nicanora. A El Jaral si presenta una donna misteriosa di nome Manuela, che chiede di poter parlare con Gonzalo. Alicia si confronta con il suo avvocato nei locali della locanda e capisce che la sua situazione è disperata. La donna tenta un ultimo disperato confronto con Conrado, ma Manuela – nipote di Evaristo – la smaschera e conferma che aveva sposato suo zio per avere la sua fortuna. David è quindi figlio di Evaristo. Francisca continua a trattare Inès in maniera speciale, mentre Bernarda inventa una scusa per lasciare il paese. Francisca si confida con Bosco e gli rivela che ha salvato Raimundo (Ramon Ibarra) dalla pena capitale. Alicia scappa dal paese, lasciando David alla locanda. Conrado promette a David di prendersi cura di lui, ma il bambino preferisce stare con sua zia. Intanto, Aurora confessa a Conrado di non voler rinunciare al sogno di diventare medico. La ragazza è pronta a trasferirsi a Madrid per i prossimi sette anni. Conrado, sconvolto, lascia El Jaral. In un impeto di rabbia, Mariana esplode un colpo di pistola contro Alfonso (Fernando Coronado) che viene protetto dalla medaglia di San Marmeto che gli ha regalato Emilia. Durante i lavori, Bosco si ferisce gravemente e viene trasferito al dispensario, dove viene curato da Aurora. Donna Francisca, temendo che il suo segreto sia in pericolo, si precipita all’ambulatorio dove copre la schiena di Bosco e lo porta alla Villa per farlo assistere dal dottor Zapaleda. Conrado si riavvicina ad Aurora e organizza una festa a sorpresa per salutarla. Il Segreto va in onda tutti i giorni, alle 16,10, su Canale 5.