Iva Zanicchi attacca il Festival: Carlo Conti si farà perdonare?

By on
foto cantante zanicchi

Iva Zanicchi, regina di tanti Festival di Sanremo

Iva Zanicchi è senza dubbio una delle grandi artiste del nostro Paese, una vera colonna portante della canzone italiana e anche una veterana del Festival di Sanremo. La sua prima vittoria alla celebre kermesse arrivò infatti nel lontano 1967 con la canzone “Non pensare a me” presentata in coppia con un altro grande artista, Claudio Villa. Il brano fece breccia nel cuore del pubblico, ma fu nulla in confronto al grande successo del brano “Zingara” presentato con Bobby Solo nel 1069 e che da quel momento rappresentò una delle canzoni più rappresentative dell’artista. Tanti i programmi a cui la cantante ha partecipato nel corso degli anni, tante le collaborazioni celebri, tanti i Festival. L’ultimo al quale Iva ha presentato un brano è quello del 2009 dove la Zanicchi presentò “Ti voglio senza amore”, canzone che non suscitò particolare clamore se non per il fatto che, secondo l’artista, la canzone fu eliminata già la prima serata perchè penalizzata dall’intervento di Roberto Benigni che, a suo dire, l’offese pesantemente. In ogni caso il talento di Iva Zanicchi e l’amore del pubblico nei suoi confronti sono rimasti inalterati negli anni. Proprio il giorno in cui Carlo Conti fu ospite a L’Arena di Giletti per presentare in anteprima assoluta i brani in gara in questa 66° edizione del Festival, Iva era ospite in studio e in quell’occasione aveva elogiato molto il conduttore di Sanremo.

Festival di Sanremo: Iva Zanicchi offesa con Carlo Conti?

Proprio in virtù della lunga e sfavillante carriera di Iva Zanicchi e delle tre vittorie alla kermesse, ma anche forse come risarcimento simbolico di quella vicenda accaduta nel 2009 sul palco dell’Ariston, l’artista si sarebbe aspettata di essere perlomeno invitata come ospite nell’edizione 2016. Invece, a quanto pare, finora l’invito non è arrivato e il sito Tv Blog ha racconto l’amaro sfogo della Zanicchi che si è scagliata contro il Festival e si è detta un po’ offesa proprio da Carlo Conti. Lei e Carlo hanno condotto infatti un’edizione di Domenica In e l’affetto reciproco era apparso intatto anche a L’Arena, tuttavia le regole di Sanremo sono imperscrutabili e Iva sembrerebbe essersela un pochino presa. Anche se poi l’artista, ripensandoci, si è resa conto che da un punto di vista dell’orientamente politico in effetti lei e il Festival non sembrerebbero andare nella stessa direzione. Carlo Conti tuttavia potrebbe riservare ancora qualche colpo di scena e magari, oltre al mitico Fiorello che potrebbe anche fare una sorpresa al pubblico dell’Ariston, non è detto che non cercherà di farsi perdonare dalla Zanicchi invitandola a Sanremo oppure, chissà, in una delle sue prossime trasmissioni di successo.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *