La vita in diretta: Cristina Parodi e Marco Liorni recuperano l’idillio?

By on gennaio 4, 2016
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

Cristina Parodi e Marco Liorni: intesa ritrovata a La vita in diretta

Staffetta terminata a La vita in diretta. Marco Liorni e Cristina Parodi sono tornati al timone del programma pomeridiano di Rai1. La coppia d’oro della rete ammiraglia si era separata durante i giorni precedenti a Natale e Capodanno, dando il via ad una conduzione in solitaria. Dal 21 al 23 dicembre, infatti, la giornalista d’Alessandria ha presentato da sola La vita in diretta per dar modo al collega di riposarsi. I tre giorni precedenti a Capodanno, invece, hanno visto condurre il rotocalco di Rai1 da Marco Liorni. Oggi, dopo la pausa festiva, il sodalizio Parodi-Liorni è tornato a colorare il day time della prima rete, ritornando all’assetto classico de La vita in diretta, che dalla scorsa stagione vede i due conduttori insieme. Tra baci e abbracci, Marco Liorni e Cristina Parodi hanno dato il via alla puntata di oggi salutando il pubblico e scambiandosi gli auguri in diretta. “Buon pomeriggio e buon anno di cuore”. Sono state queste le parole di Cristina Parodi nell’anteprima de La vita in diretta. Anche il 50enne romano ha augurato ai telespettatori un 2016 ricco di serenità e salute.

La vita in diretta: Cristina Parodi e Marco Liorni tornano insieme su Rai1

Il primo pensiero di Cristina Parodi a La vita in diretta oggi pomeriggio è stato per il collega. La conduttrice, che lo scorso 22 dicembre si era dimenticata di salutare Marco Liorni, oggi ha chiesto al conduttore notizie sulle feste appena trascorse. Il 50enne romano, che poche settimane fa aveva intervistato i ragazzi de Il Volo, ha ammesso di aver passato delle giornate serene in famiglia. “Siamo stati un po’ separati sul lavoro, ma oggi si ricomincia! Sono felice di ritrovarti!”, ha affermato Marco Liorni, contraccambiato dall’entusiasmo della Parodi. Insomma, la coppia di punta del pomeriggio Rai è sembrata aver ritrovato l’idillio e l’intesa vincente. L’affiatamento tra i due conduttori ha portato, non solo alla loro riconferma per la stagione 2015-16, ma anche agli ottimi risultati d’ascolti di queste settimane. Soltanto a novembre, infatti, durante la settimana dedicata al 58° Zecchino d’oro, il pomeriggio di Rai1 aveva visto un calo negli ascolti. Probabilmente la decisione dell’azienda di proseguire la messa in onda de La vita in diretta durante le vacanze natalizie è stata dovuta proprio alla volontà di mantenere alta l’audience. Nelle passate stagioni, infatti, il rotocalco di Rai1 si era concesso una vacanza natalizia. Che dietro questa decisione ci sia un pizzico di timore per Barbara d’Urso e Pomeriggio Cinque? Si tratta di ipotesi, l’unica certezza è che la coppia Liorni-Parodi è tornata oggi a pieno ritmo, con approfondimenti, interviste e cronaca, senza dimenticare il lato leggero dello spettacolo.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Claudia Koll si confessa a La vita in diretta: le rivelazioni | LaNostraTv

  2. Pingback: Don Matteo 10, parlano Sara Zanier e Simone Montedoro: scoop a La vita in diretta | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *