La vita in diretta: Massimo Ranieri bacchetta Marco Liorni?

By on gennaio 15, 2016
foto massimo ranieri

Massimo Ranieri a La vita in diretta: le confessioni dell’artista

E’ stato Massimo Ranieri l’ospite di oggi de La vita in diretta. Il rotocalco di Rai1 che nei giorni scorsi aveva accolto Rocio Munoz Morales, che aveva raccontato la sua nuova vita da mamma, e le confessioni di Simona Izzo sulla questione del ritocchino, oggi ha aperto di nuovo le porte allo spettacolo. A poco più di ventiquattro ore dal ritorno sul piccolo schermo di Sogno e son desto, La vita in diretta ha dedicato la parte finale della trasmissione al racconto di Massimo Ranieri. In collegamento con lo studio 3 di via Teulada lo showman ha svelato le sue emozioni e i suoi pensieri alla vigilia del one man show che lo vedrà protagonista domani sera su Rai1. In studio con Marco Liorni anche Rita Dalla Chiesa e Marino Bartoletti. L’intervista però è iniziata in modo insolito. Massimo Ranieri, infatti, ha fatto notare al conduttore che il titolo del suo spettacolo era stato scritto in modo sbagliato nei titoli in sovraimpressione. “In realtà la trasmissione si chiama Sogno e son desto – ha affermato l’artista partenopeo – e non Sogno o son desto”. Una piccola precisazione fatta con il sorriso. Il nome dello show è stato, infatti, subito sistemato in pochi minuti. Anche Marco Liorni ha fatto attenzione, successivamente, a pronunciare correttamente il titolo dello spettacolo. In un’altra occasione a La vita in diretta era stata Cristina Parodi ad essere bacchettata, ma da Teresa Mannino.

La vita in diretta, Massimo Ranieri si racconta da Marco Liorni

L’intervista di Massimo Ranieri a La vita in diretta è iniziata però con una gaffe. Il cantante, infatti, nell’elogiare Giancarlo Leone, che ha portato su Rai1 Sogno e son desto, l’ha chiamato erroneamente Mauro. Nulla di grave, il clima a La vita in diretta è stato di scherzo e divertimento. Riguardo allo spettacolo che andrà in onda domani sera su Rai1, Massimo Ranieri ha affermato: “Non vedo l’ora che arrivi domani per far nascere questo bambino…sarà un parto bellissimo. E’ uno spettacolo che amo molto”. A tessere le lodi dello showman 64enne anche Rita Dalla Chiesa. La conduttrice ha raccontato aneddoti divertenti su Ranieri dichiarando: “Massimo è un uomo professionale, serio, un intellettuale reale e ama molto scherzare”. La presentatrice di Casoria ha poi definito l’amico un romantico che con le sua voce è in grado di produrre emozione pura. “Massimo Ranieri è l’artista più completo della storia dello spettacolo italiano, sa fare tutto”. Sono state queste le parole di Marino Bartoletti sul cantante napoletano. Poi Ranieri ha salutato il pubblico de La vita in diretta invitando a seguire domani sera Sogno e son desto su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *