Le Iene, parlano Miriam Leone e i nuovi conduttori: tutte le news

By on gennaio 23, 2016
foto Miriam Leone

Le Iene: domani sera riparte la nuova stagione 2016

Domani sera, come sempre su Italia1, riparte la nuovissima edizione de Le Iene, la prima dopo l’abbandono di Ilary Blasi, storica conduttrice del programma di Davide Parenti. Dopo ben 8 edizioni con alla guida la bionda Ilary e, a rotazione, numerosi personaggi (da Luca Argentero ad Alessandro Gassmann passando per Enrico Brignano e Teo Mammucari), Le Iene perdono una delle loro regine incontrastate, ma in compenso guadagnano ben cinque conduttori davvero speciali. Come annunciato infatti già da qualche tempo, bocciate le candidature di Cristiana Capotondi e Frank Matano per vari motivi tra cui questioni contrattuali, i nuovi conduttori saranno Miriam Leone, già volto noto della tv nazionale grazie alla vittoria a Miss Italia e ai numerosi ruoli in fiction di successo, Geppi Cucciari, attrice e scrittrice dalla verve comica irresistibile, e tre Iene doc come Fabio Volo, Pif e Nadia Toffa. In realtà tutti e tre hanno poi seguito carriere differenti, Fabio Volo come attore e scrittore di successo, idem Pif che si è cimentato con ottimi risultati nella veste di regista (come dimenticare il grande successo del suo film La mafia uccide solo d’estate), mente Nadia Toffa si è cimentata qualche mese fa con un programma tutto suo intitolato OpenSpace, dedicato anche questo alle inchieste, ma in una salsa da social show piuttosto rivoluzionaria. I neo-conduttori sono dunque prontissimi per la nuova avventura e, nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2016 de Le Iene, riportata live sul sito Tv Blog, hanno svelato tutte le news della nuova edizione.

Miriam Leone, Fabio Volo, Pif, Cucciari e Toffa: tutte le news

Innanzitutto quest’anno non ci sarà solo una puntata a settimana, bensì due, in modo da suddividere i contenuti senza lunghe maratone, poi Fabio Volo ha espresso la sua contentezza per essere tornato a Le Iene convinto che sia ancora un programma di punta, anzi “il programma più moderno e contemporaneo di oggi”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altra ex Iena storica Pif che ammette di non aver visto più il programma da quando l’ha lasciato e dunque è emozionato per questo nuovo inizio. Geppi Cucciari svela invece che lei sarà presente in entrambe le puntate (insieme a Volo e Miriam Leone la domenica e con Toffa e Pif il martedì) e che è felice di far parte di un programma che ha fatto la storia della tv italiana. Anche Miriam Leone è molto emozionata e ammette che non era in programma di tornare a fare la conduttrice, ma che “Le Iene sono Le Iene!”. Infine Nadia Toffa, anche lei visibilmente felice per la possibilità di proseguire la sua avventura nel programma, ammette che è contenta di poter continuare a fare l’inviata. Altra novità: niente più balletti e stacchetti in questa edizione a quanto pare e, in merito a questa cosa, Fabio Volo ha espresso il suo dispiacere ammettendo scherzosamente che erano sei mesi che si stava allenando.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Miriam Leone torna su Rai1: grande novità per l’ex Miss Italia – allnews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *