L’isola dei famosi, Sergio Muniz e la vita dopo il reality

By on gennaio 19, 2016
foto sergio muniz

Sergio Muniz trionfò a L’Isola 12 anni fa: ecco com’è oggi

Sono passati dodici anni dalla vittoria a L’Isola dei Famosi, ma la vita di Sergio Muniz ha continuato a essere ricca di successi. 41 anni il prossimo settembre, l’attore di Bilbao si trasferisce in Italia nel 1995, dove inizia a lavorare come modello nel settore pubblicitario. La partecipazione al reality show di Simona Ventura è valsa la consacrazione al grande pubblico del piccolo schermo, anche se – in una recente intervista a F – è lo stesso Muniz a snobbare il successo effimero ottenuto grazie alla vittoria ottenuta con il 75% delle preferenze. Il primo ruolo da protagonista in una fiction arriva nel 2005 ne La Signora delle Camelie, per la regia di Lodovico Gasparini. Nel 2006 torna nel suo paese, dove si fa notare come attore e inviato di un reality show, El Traidor. Nel 2007 torna in Italia, dividendosi tra fiction e teatro.

Da L’Isola al Teatro: Sergio Muniz tra famiglia e lavoro

Ancora grato al trampolino di lancio che L’Isola ha rappresentato per lui, l’attore spagnolo vive una vita semplice, dividendosi tra il teatro e l’amore per la sua famiglia. Della sua vita privata si sa ben poco, proprio per volere dello stesso Muniz, se non che è felicemente sposato con Beatrice, che ha portato all’altare nel 2009. Pienamente impegnato nel progetto teatrale di Giancarlo Marinelli, Arsenico e Merletti, Muniz non nasconde di aver faticato ad affermarsi nel mondo dello spettacolo e del teatro, senza dimenticare gli anni di fatica trascorsi a trasportare pesanti cassette di frutta quando ancora lavorava insieme ai suoi genitori. Il nuovo ruolo interpretato in teatro lo ha costretto a perdere qualche chilo ma non si dice particolarmente sportivo, se non quando si parla di surf, la sua vera passione. Il suo mito è Kelly Slater, surfista americano di 43 anni, il più grande specialista di questa categoria. Una vittoria fortunata, dunque, quella di Sergio Muniz, che oggi sembra finalmente realizzato sulle tavole del palcoscenico teatrale.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *