Maria De Filippi, Elena Guarnieri, Giorgio Panariello: la programmazione Mediaset 2016

By on gennaio 5, 2016
Foto Maria De Filippi

C’è Posta per Te ed Angeli in prima serata con la fiction Tutti Insieme all’improvviso

Il nuovo anno sulle reti Mediaset si apre con grandi novità: sono in arrivo infatti dei nuovi programmi e fiction inedite che inaugureranno il 2016, ma sta per riprendere anche la messa in onda di numerose trasmissioni dopo la pausa per le festività natalizie di questa stagione televisiva. Tra le novità c’è il ritorno in prima serata, dopo 16 anni, del programma Angeli, che sarà condotto dalla giornalista del TG5 Elena Guarnieri da venerdì 8 Gennaio su Canale 5. Il programma, che è una sorta di indagine sulla spiritualità attraverso le storie di persone che sentono di essere entrate in contatto con qualcosa che non riescono a spiegare razionalmente e che spesso attribuiscono a quelli che comunemente vengono definiti angeli secondo la tradizione cattolica, è approdato sulle reti Mediaset nel 1997, prima su Italia 1 e poi su Rete 4 con la conduzione di Marco Liorni, che recentemente ha dichiarato che nella sua carriera televisiva è stato il programma a cui si è sentito particolarmente legato. Poi un altro programma molto atteso che ritorna in prima serata dopo gli altissimi ascolti delle passate edizioni è C’è Posta per te, da sabato 9 Gennaio con Maria De Filippi, che attualmente conduce Uomini e Donne e Amici e recentemente ha concluso la terza edizione di Tu si que Vales nelle vesti di giurata insieme a Gerry Scotti, Mara Venier e Rudy Zerbi. Tra gli ospiti della prima puntata secondo alcune indiscrezioni (non confermate) potrebbero esserci due cantanti e due attori: Marco Mengoni, Fedez, Gabriel Garko con Megan Montaner, la protagonista della Fiction Senza Identità, che in passato è stata uno dei volti più amati della soap Il Segreto. Su Italia 1 invece è atteso l’arrivo de Le Iene che ritornerà con due serate a settimana, e dopo l’abbandono alla conduzione di Ilary Blasi e Teo Mammucari, sono attesi i nomi dei nuovi conduttori che prenderanno il loro posto. Su Canale 5 invece è atteso l’arrivo di una fiction, in 8 puntate, con Giorgio Panariello: Tutti Insieme all’Improvviso, nel cui cast ci sarà anche Lorenza Indovina. Sono attesi infine nei prossimi mesi due programmi molto amati in prima serata: L’isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi e Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Federica Panicucci, Barbara Palombelli e Barbara d’Urso nel daytime Mediaset

Dopo la pausa natalizia, riprenderà dal 7 gennaio tutto il daytime Mediaset. Su Canale 5 dalle 8:40 Federica Panicucci e Federico Novella ritorneranno in diretta con Mattino 5 e subito dopo dalle 10:55 Barbara Palombelli ritornerà con Forum, ed il pomeriggio alle 14.00 sempre in diretta nella versione pomeridiana su Rete 4; il pomeriggio su Canale 5 invece Uomini e Donne, la soap Il Segreto, Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso e su Italia 1 ci sarà una nuova programmazione di Serie TV. Il sabato pomeriggio ci sarà l’appuntamento con Amici, Verissimo con Silvia Toffanin e la domenica Barbara d’Urso con Domenica Live.

About Ippolito Stella

Calabrese, nato a Cosenza. Mi occupo di giornalismo e comunicazione: televisione, cinema, e radio. Le mie passioni sono: viaggi; moda; musica; alimentazione, e sport,

One Comment

  1. Pingback: Il Pranzo della Domenica su Canale 5 con Elenoire Casalegno e Gualtiero Marchesi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *