Maria De Filippi surclassa Ranieri: C’è posta per te leader del sabato sera

By on gennaio 17, 2016
foto di Maria De Filippi a striscia

C’è posta per te surclassa Sogno o Son Destro: Maria De Filippi regina del sabato sera

Palinsesti rinnovati e programmi che tornano: tutto questo per l’inverno made in Rai e Mediaset. Cambi di staffetta che, come una buona massaia che effettua il cambio di stagione, toccano sempre alle programmazione delle due reti con l’arrivo del freddo più intenso. A far compagnia alle lunghe serate piovose e gelide su Canale5 da ora in poi ci penserà Maria De Filippi con il suo indimenticabile C’è Posta Per Te, il programma che tenta di riunire, ricucire rapporti tra persone ormai lontane per un qualche motivo e che di tanto in tanto regala anche qualche attimo di felicità e di emozione con le sorprese vip. Ospiti della puntata di ieri in particolar modo sono stati Gabriel Garko e Fedez. Mamma Rai, invece, risponde con lo show del poliedrico Massimo Ranieri, Sogno o Son Desto, coadiuvato dalla irriverente Nina Zilli e con illustri ospiti che verranno rivelati in corso d’opera. La curiosità era alle stelle per cercare di capire se stavolta, almeno, la Rai avesse trovato il programma giusto per riuscire a portarsi a casa lo scettro di programma più seguito del Sabato sera, battendo in termini di ascolti tv l’invincibile Maria De Filippi, ma così non è stato.

Maria De Filippi surclassa Ranieri: C’è Posta Per Te detiene lo scettro di programma più seguito del Sabato sera

Infatti, mentre il programma della conduttrice più amata di Canale5 ha tenuto davanti allo schermo ben 5.634.000 spettatori pari al 25.08% di share, lo show del cantante poliedrico si è arrestato ad un buono ma ancora timido 3.527.000 per uno share totale del 14.51%. Seppur soddisfacente ma comunque non sufficiente a soffiare la corona di re del Sabato sera come ben si sperava in casa Rai, sebbene consci dell’ardua impresa. Su Rai2, invece, i due programmi di punta Castle e Blue Bloods hanno registrato rispettivamente uno 1.769.000 spettatori con uno share del 6.55% e l’altro 1.736.000 spettatori con uno share del 6.55%. Procedendo con ordine, invece, su Rai3 la fiction in prima tv “Non Uccidere” ha totalizzato 1.228.000 spettatori pari ad uno share del 5.06%. Ancora su Rete4 “True Justice – Incrocio Mortale” riesce a conquistare circa 874.000 spettatori con il 3.42% mentre su Italia1 “The Croods” ha incollato davanti lo schermo 2.428.000 spettatori per un totale di 9% di share per quanto riguarda la prima parte mentre nella seconda 2.446.000 spettatori con uno share del 9.63%. Degna di nota su Iris anche la messa in onda del cult Il Bisbetico Domato con Adriano Celentano che ha ottenuto 633.000 spettatori con il 2.42%.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

2 Comments

  1. Pingback: Uomini e Donne: Amedeo Barbato e Sophia Galazzo al capolinea? | LaNostraTv

  2. Pingback: C’è posta per te, anticipazioni: ospiti Claudio Marchisio e Chris Hemsworth | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *