Miriam Leone, dalle fiction a Le Iene: con lei Geppi Cucciari

By on gennaio 13, 2016
foto miriam leone fiction

Le Iene: via Ilary Blasi, bocciata Cristiana Capotondi

Sembra essere finalmente terminato il “toto-nomi” riguardante uno dei programmi di punta di Italia1, ovvero Le Iene. La trasmissione, adattamento del format argentino Caiga quien caiga che va in onda ormai dal lontano 1997, ha conquistato in questi anni il gradimento del pubblico tramite una formula vincente che fa della satira più irriverente uno dei suoi punti di forza. Dopo 8 anni di edizioni guidate dalla splendida Ilary Blasi (in attesa del terzo figlio dal marito Francesco Totti) le ultime delle quali affiancata dall’ironico Teo Mammucari e dall’immancabile voce fuori campo del Trio Medusa (che ha preso il posto della Gialappa’s Band) Le Iene hanno visto presentarsi, nell’ultimo periodo, la necessità di un cambio ai vertici della conduzione. Ilary Blasi infatti ha annunciato più di un mese fa il suo congedo dal programma di Davide Parenti che l’ha consacrata come uno dei volti più amati del pubblico giovane e non. L’annuncio è stato dato dalla stessa Blasi durante l’ultima puntata de Le Iene prima della pausa natalizia, ancora non si sa se per sempre o meno, ma in ogni caso da quel momento è partita la girandola di supposizioni su chi avrebbe potuto sostituire la bella Ilary. Proprio in questi ultimi giorni era stato fatto il nome della giovane attrice Cristiana Capotondi, ma secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, pare che la sua candidatura sia stata poi bocciata proprio dal regista del programma. Così come non è andato in porto l’arrivo di Frank Matano, sembra per motivi contrattuali con SKy. Finalmente però si hanno i nomi di chi condurrà il programma nella nuova edizione.

Miriam Leone e Geppi Cucciari condurranno Le Iene

A sostituire Ilary Blasi al timone della nuova edizione de Le Iene non sarà una donna, bensì due: Miriam Leone e Geppi Cucciari. L’annuncio è stato dato dapprima come possibilità dal sito Tv Blog, poi confermato dal settimanale di Alfonso Signorini Chi, mentre la bocciatura dei due precedenti candidati, la Capotondi e Matano, sarebbe stata svelata da Alberto Dandolo sul sito di Oggi. Insomma sembra che finalmente Le Iene abbiano trovato i due volti che le rappresenteranno: Miriam Leone e Geppi Cucciari sono entrambe bravissime e molto amate dal pubblico, la prima come volto noto di numerose fiction di successo (La dama velata, Non uccidere, 1992 e molte altre) oltre che splendida ex Miss Italia; Geppi è attrice, conduttrice e comica divertente ed irriverente, quindi entrambe sono perfette per la conduzione di un programma come Le Iene. Manca solo da definire la presenza maschile, che sicuramente ci sarà, e anche se non si esclude che possa essere ricoperta nuovamente da Teo Mammucari, sono stati fatti anche i nomi di due ex iene celebri come i talentuosi Fabio Volo e Pif.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *