Nina Dobrev non torna a The Vampire Diaries: ecco perché

By on gennaio 25, 2016
foto nina dobrev

The Vampire Diaries a rischio: Nina Dobrev è un miraggio

A pochi giorni dalla ritorno di The Vampire Diaries, continuano a susseguirsi le voci di un possibile ritorno di Nina Dobrev tra gli sventurati vampiri di Mystic Falls. L’attrice bulgara ha più volte ribadito di non aver intenzione di tornare sul set della serie televisiva che l’ha resa celebre, desiderando una svolta più matura della sua carriera. La bella 27enne avrebbe però promesso di tornare a interpretare Elena Gilbert, anche se solo per la puntata conclusiva che, a questo punto, potrebbe non essere troppo lontana nel tempo. Lo show di The CW, nato dalla penna di Julie Plec e Kevin Williamson, continua ad annaspare negli ascolti, tanto da rendere necessario un cambiamento di programmazione, dal giovedì al venerdì. Fino alla pausa natalizia, a nulla sono serviti gli sforzi di rendere più allettante la trama. La story-line di Stefan (Paul Wesley) e Caroline (Candice Accola) non appassiona, gli Eretici non sono gli originali e Damon (Ian Somerhalder) è apparso quanto mai spaesato dall’assenza di Elena, piombata in un sonno profondo per salvare la vita della sua migliore amica, la strega Bonnie Bennett (Kat Graham). È proprio la fattucchiera più sfortunata di Mystic Falls a gettare un ulteriore velo di incertezza sul prosieguo della stagione, confermando che sì, questo è davvero il momento giusto per chiudere la serie. Intanto, Nina Dobrev si gode la vita dorata di Hollywood senza fare accenno a una possibile resurrezione di Elena Gilbert.

Nina Dobrev non torna a The Vampire Diaries: addio anche a Caroline

Se Julie Plec ha più volte ribadito che il futuro dello show dipende dalle decisione di Ian Somerhalder e Paul Wesley, è il destino a portare via da Mystic Falls l’amatissima Caroline Forbes. L’interprete di Barbie Vampiro è in attesa del suo primo figlio: impossibile, per gli autori, adattare la sua condizione alla storia raccontata nella serie televisiva. La Plec ha già annunciato che Candice Accola si assenterà dal set per dare alla luce il suo bambino, ma non specifica se e come potrà tornare a interpretare Caroline. Incerto il futuro dei fratelli Salvatore. I due protagonisti di The Vampire Diaries non avrebbero ancora rinnovato l’accordo per l’ottava stagione: senza di loro, è chiaro che la serie non avrebbe più ragione di andare in onda. Se l’abbandono di Stefan e Damon metterebbe fine al longevo teen drama di The Vampire Diaries, il ritorno di Nina Dobrev sarebbe invece il preludio della conclusione. Gli autori non hanno mai fatto mistero che, il ritorno di Elena, avrebbe comportato un evento catastrofico in grado di colpire l’intera comunità. Il futuro di The Vampire Diaries è davvero appeso a un filo: se Ian Somerhalder e Paul Wesley dovessero decidere di rinnovare per un’ipotetica ottava stagione, il ritorno di Nina Dobrev segnerebbe comunque la fine dello show. È solo questione di tempo.

Non risente del calo di pubblico, l’italianissima Don Matteo 10: ecco le anticipazioni della prossima puntata.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *