Paolo Fox, oroscopo con frecciatina: continua lo scontro con Magalli?

By on gennaio 24, 2016
foto primo piano paolo fox

Paolo Fox lancia frecciatine a Mezzogiorno in Famiglia

Quest’oggi, come ogni domenica, l’astrologo di casa Rai2 Paolo Fox ha svelato in diretta a Mezzogiorno in Famiglia la classifica delle previsioni astrologiche per tutte la settimana dal 25 al 31 gennaio. Tuttavia neanche oggi sono mancate battute e frecciatine più o meno velate rivolte a colui con cui è nata una sorta di diatriba lo scorso martedì, ovvero Giancarlo Magalli. Quel giorno infatti, mentre l’astrologo si trovava come ogni mattina su Rai2 a I Fatti Vostri per svelare l’oroscopo del giorno, il rumore di sottofondo delle chiacchiere di Magalli e Marcello aveva finito per fargli perdere le staffe come mai prima d’ora. Fox aveva così rimproverato i conduttori facendogli notare che gli rubavano tempo e che il suo era il momento più seguito della trasmissione, per ribadire dunque il fatto che meritava rispetto. In studio era calato il gelo, Magalli era apparso piuttosto contrariato e un lungo applauso del pubblico aveva cercato di sdrammatizzare il momento di tensione che si era venuto a creare. Nei giorni successivi tuttavia, era palese che la serenità in studio al momento dell’entrata dell’astrologo fosse un po’ forzata e le battutine al vetriolo tra Paolo Fox e Magalli non erano di certo mancate, segno che la diatriba non si era del tutto spenta, ma anzi si stava portando dietro lo strascico di quanto accaduto. Neanche oggi, a Mezzogiorno in Famiglia, Fox ha risparmiato qualche frecciatina e persino un momento canoro che non è sembrato del tutto casuale.

Paolo Fox canta “PierSilvio pensaci tu!”: appello a Mediaset?

La consueta classifica dell’oroscopo della domenica, ospitata come sempre all’interno di Mezzogiorno in Famiglia, si è aperta con uno scambio di battute tra Paolo Fox e Amadeus che ha rimarcato quanto accaduto lo scorso martedì a I Fatti Vostri, infatti Paolo Fox scherzando ha ricordato che la classifica settimanale è il momento più atteso e i conduttori gli hanno fatto eco. Poi, come se la situazione non fosse già abbastanza particolare, all’ultimo posto della classifica questa settimana Fox ha messo il cancro, segno zodiacale di Giancarlo Magalli e subito, alle battute dei conduttori che hanno ipotizzato scherzando che non si trattasse di un caso, l’astrologo ha risposto che non era una vendetta, ma che le classifiche lui le consegna sempre molto tempo prima. Tuttavia anche durante la spiegazione della previsione è sembrato che Fox stesse lanciando qualche frecciatina, ma il meglio è arrivato quando Sergio Friscia e Alessia Ventura hanno interrotto la classifica a metà, come ogni settimana, per dare lo stop al televoto chiedendo stavolta il permesso a Fox di poterlo interrompere, memori di quanto accaduto nei giorni precedenti, e lui ha risposto “Basta che non mi parlate sotto” dimostrando di non aver gradito troppo la battuta. Subito dopo infatti ha intonato la canzone “PierSilvio pensaci tu!!!”: appello accorato a Mediaset per assumerlo alla rete concorrente o semplice battuta?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>