Sanremo 2016: le sorprendenti dichiarazioni di Patty Pravo

By on gennaio 26, 2016
foto Patty Pravo

Sanremo 2016, Patty Pravo: “Ho chiesto io di gareggiare”

Tra due settimane esatte, il 9 febbraio, si alzerà il sipario sulla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, condotto per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti che ne è anche il direttore artistico. Al suo fianco Gabriel Garko (ecco cosa ha dichiarato sul Festival), Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Ieri un tweet di Fiorello ha insospettito tutti: sarà uno degli ospiti del Festival? Per uno dei 20 big in gara sarà un Sanremo speciale: Patty Pravo festeggerà proprio sul palco dell’Ariston, infatti, i 50 anni di carriera. La “ragazza del Piper” comparve sulla scena musicale italiana nel 1966, da allora la sua carriera è stata costellata di successi. Patty Pravo, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato come è nata la sua partecipazione a Sanremo 2016: “Quest’anno ho un disco in uscita e festeggio 50 anni di carriera. In un primo momento c’era l’idea di fare l’ospite e cantare un medley dei miei successi ma ho chiesto io di gareggiare”. Una scelta coraggiosa quella di Patty Pravo che non vuol seguire l’esempio di tanti suoi colleghi che preferiscono non rischiare e partecipare al Festival solo come superospiti. La cantante vuole aprire una nuova fase della sua storia musicale.

Sanremo 2016: Patty Pravo vincitrice?

“Cieli immensi”, che parla di una storia d’amore complicata, è la canzone giusta per ripartire e potrebbe addirittura vincere il Festival di Sanremo: “E’ una canzone bella, facile da ricordare, con una melodia ampia e avvolgente”, dice Patty Pravo. La cantante, nota per non avere peli sulla lingua, è contenta che a Sanremo ci sia Gabriel Garko in veste di co-conduttore: “Lui mi piace e basta, come a tutte le donne”. Patty Pravo è convinta che Sanremo 2016 sarà una grande festa: “Carlo Conti è una persona così solare, mi piace il suo carattere. E poi incontrerò vecchi amici come Gaetano Curreri degli Stadio ed Enrico Ruggeri”. Ma Patty Pravo, dietro le quinte del Festival di Sanremo, incontrerà anche un vecchio amore: Riccardo Fogli, superospite in una delle cinque serate con i Pooh. A quanto pare fu proprio Patty Pravo a convincere Fogli a lasciare i Pooh nel 1973/74. Chissà che Carlo Conti non decida di farli incontrare anche sul palco dell’Ariston! Una cosa è certa: Patty Pravo quando va a Sanremo lascia sempre il segno, o per i suoi look stravaganti o per quel che dice oltre che per le canzoni. Cosa combinerà quest’anno “la ragazza del Piper” al Festival di Sanremo? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi su Rai 1 dal 9 al 13 Febbraio!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *