Sanremo 2016. Max Giusti, Nicola Savino, Gialappa’s: tris d’assi al Dopofestival

By on gennaio 10, 2016
Foto Carlo Conti Sanremo

Sanremo 2016: al Dopofestival arriva anche una simpatica new entry

La notizia era già nell’aria da qualche settimana ma, poco fa, Carlo Conti ha dato il suggello dell’ufficialità ad un’indiscrezione che, comunque, era considerata ormai una certezza. Alla notizia già nota, però, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2016 ha aggiunto anche una sorpresa, una piccola chicca che farà contenti i telespettatori del Dopofestival. L’indiscrezione, che Carlo Conti ha ufficializzato durante un collegamento telefonico con Quelli che il calcio, è quella che Nicola Savino e la Gialappa’s Band condurranno il Dopofestival, che ritorna in tv dopo otto anni in cui, prima, non c’è stato completamente e, poi, ha avuto una piccola parentesi in cui il pubblico poteva seguirlo online su internet. Adesso il Dopofestival tornerà nel palinsesto di Rai 1, verrà trasmesso subito dopo le serate della kermesse canora e non andrà in onda oltre mezzanotte e mezza, ha promesso il presentatore toscano. E la versione 2016 del Dopofestival, secondo le intenzioni e le speranze dei dirigenti della televisione di Stato, “sarà avvincente“, ha detto Carlo Conti che, poi, riferendosi ai nuovi condottieri e conduttori del programma, ha aggiunto “sarà forte con la vostra squadra e con i commenti a caldo del Festival“.

Sanremo 2016: Max Giusti con Nicola Savino e la Gialappa’s Band

E le premesse per la buona riuscita di questo ritorno in tv, desiderato da molti telespettatori e addetti ai lavori, sembrano esserci tutte, considerata anche la squadra messa in campo. Una squadra a cui si aggiungerà un terzo elemento di tutto rispetto, come ha annunciato Carlo Conti in diretta a Quelli che il calcio oggi nel pomeriggio. “Potreste portare per esempio anche Max Giusti“, ha detto il conduttore di Sanremo 2016, dopo aver investito del titolo di presentatori del Dopofestival il team vincente della trasmissione calcistica della domenica pomeriggio di Rai 2, formato da Nicola Savino e la Gialappas’ Band. Un tris di assi, quindi, con la simpatica new entry di Max Giusti, che guiderà il programma che con i suoi commenti, le sue interviste e i suoi ospiti farà compagnia ai telespettatori del Festival della Canzone Italiana, che non vogliono perdersi niente dell’evento più seguito e atteso della televisione del nostro Paese. A Quelli che il calcio, poi, Carlo Conti, glissando sul tentativo di Nicola Savino e della Gialappa’s Band di fargli rivelare i nomi dei co-conduttori di Sanremo 2016 (secondo gli ultimi rumors potrebbe esserci Madalina Ghenea), scherzando ha detto che sicuramente non andranno al Dopofestival.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *