Sanremo 2016, parla Gabriel Garko: dichiarazioni inaspettate

By on gennaio 19, 2016
foto Gabriel Garko

Gabriel Garko: “Vado a Sanremo perché sono un incosciente”

Carlo Conti, appena una settimana fa, ha svelato co-conduttori e ospiti del prossimo Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio. Se nei giorni precedenti la conferenza stampa, già erano circolate indiscrezioni sulle due “vallette” che avrebbero affiancato Carlo Conti, ossia Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, nulla era trapelato riguardo al nome del co-conduttore ossia Gabriel Garko. L’annuncio ha colto tutti di sorpresa. Uno dei volti più amati e famosi della fiction italiana calcherà, quindi, per la prima volta il palcoscenico dell’Ariston. Gabriel Garko, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato tutti i retroscena della sua partecipazione al Festival di Sanremo. Perché ha accettato la proposta di Carlo Conti? Risponde l’attore: “Ho detto si proprio perché c’è Carlo Conti. Mi fido di lui. Lo stimo molto, è una persona positiva e affidabile”. Garko racconta che Carlo Conti l’ha chiamato qualche mese fa dicendogli: “Devi condurre Sanremo con me”. L’attore si è preso solo un giorno di tempo per pensarci e poi ha accettato “da totale incosciente quale sono”. E’ stato difficile mantenere il segreto, non aveva detto niente neanche ai suoi genitori che hanno appreso la notizia solo dopo la conferenza stampa.

Sanremo 2016: le paure di Gabriel Garko

Gabriel Garko non vuole far polemica con chi l’ha definito “valletto”, è una provocazione che non vuole raccogliere ma precisa che in Rai nessuno l’ha chiamato così. D’altra parte, Carlo Conti ha sottolineato più volte che sarà una conduzione a quattro. Gabriel Garko è consapevole del fatto che, durante la settimana del Festival di Sanremo, ogni suo gesto, parola, respiro, sarà passato sotto la lente d’ingrandimento di addetti ai lavori e telespettatori: “A Sanremo ti bersagliano per tutto anche se non c’è motivo. Ma cosa mi possono dire più di quello che mi hanno detto finora?”. L’attore non nasconde di avere paura del palco dell’Ariston: “Le paure sono tante. Il Festival dura quattro ore per cinque sere consecutive, non penso che riuscirò a rilassarmi”. Come la maggior parte degli italiani, anche Gabriel Garko ha sempre guardato in Tv il Festival di Sanremo, era un appuntamento imperdibile. Le canzoni che per lui rappresentano Sanremo sono: “Ti lascerò” di Anna Oxa e Fausto Leali e “Non ho più la mia città” di Gerardina Trovato. L’attore anticipa che non canterà a Sanremo ma, sicuramente, stupirà i telespettatori con la sua bellezza, il suo fascino e incredibili sorprese!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

2 Comments

  1. Pingback: Gabriel Garko attaccato dalle ex vallette del Festival di Sanremo | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016: le sorprendenti dichiarazioni di Patty Pravo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *